Proseguendo nella riflessione e nella formazione comunitaria, attraverso un percorso improntato alla meditazione per la Via della Bellezza, la Parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Pollina ha dato alle stampe un nuovo volume dal titolo “In viaggio con Maria, nella letteratura italiana”.
Dopo “Vexilla Regis”, improntato sull’illustrazione delle Croci astili argentee presenti nello straordinario patrimonio liturgico e artistico della Parrocchia pollinese, la pubblicazione “In viaggio con Maria” vuole essere una nuova occasione di riflessione spirituale, attraverso il tema della Bellezza, con l’esaltazione della Vergine Madre, figura che da sempre ha interessato i grandi scrittori, poeti, musicisti e artisti, cristiani e non, del nostro Paese.
Autrice del testo, che ripercorre principalmente la letteratura italiana guardando alla figura di Maria, soprattutto nell’ambito della lirica e della poesia, è la Prof.ssa Maria Giovanna Marchese, laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Palermo e già docente presso diversi Istituti di istruzione secondaria superiore.
La pubblicazione, su iniziativa anche dell’Azione Cattolica della Parrocchia pollinese, è stata curata da Don Francesco Sapuppo.
Per la Comunità di Pollina si tratta di un’ulteriore occasione di crescita e condivisione del cammino comunitario e di Fede.
Antonio Anatra
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…