Proseguendo nella riflessione e nella formazione comunitaria, attraverso un percorso improntato alla meditazione per la Via della Bellezza, la Parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Pollina ha dato alle stampe un nuovo volume dal titolo “In viaggio con Maria, nella letteratura italiana”.
Dopo “Vexilla Regis”, improntato sull’illustrazione delle Croci astili argentee presenti nello straordinario patrimonio liturgico e artistico della Parrocchia pollinese, la pubblicazione “In viaggio con Maria” vuole essere una nuova occasione di riflessione spirituale, attraverso il tema della Bellezza, con l’esaltazione della Vergine Madre, figura che da sempre ha interessato i grandi scrittori, poeti, musicisti e artisti, cristiani e non, del nostro Paese.
Autrice del testo, che ripercorre principalmente la letteratura italiana guardando alla figura di Maria, soprattutto nell’ambito della lirica e della poesia, è la Prof.ssa Maria Giovanna Marchese, laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Palermo e già docente presso diversi Istituti di istruzione secondaria superiore.
La pubblicazione, su iniziativa anche dell’Azione Cattolica della Parrocchia pollinese, è stata curata da Don Francesco Sapuppo.
Per la Comunità di Pollina si tratta di un’ulteriore occasione di crescita e condivisione del cammino comunitario e di Fede.
Antonio Anatra
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…