Proseguendo nella riflessione e nella formazione comunitaria, attraverso un percorso improntato alla meditazione per la Via della Bellezza, la Parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Pollina ha dato alle stampe un nuovo volume dal titolo “In viaggio con Maria, nella letteratura italiana”.
Dopo “Vexilla Regis”, improntato sull’illustrazione delle Croci astili argentee presenti nello straordinario patrimonio liturgico e artistico della Parrocchia pollinese, la pubblicazione “In viaggio con Maria” vuole essere una nuova occasione di riflessione spirituale, attraverso il tema della Bellezza, con l’esaltazione della Vergine Madre, figura che da sempre ha interessato i grandi scrittori, poeti, musicisti e artisti, cristiani e non, del nostro Paese.
Autrice del testo, che ripercorre principalmente la letteratura italiana guardando alla figura di Maria, soprattutto nell’ambito della lirica e della poesia, è la Prof.ssa Maria Giovanna Marchese, laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Palermo e già docente presso diversi Istituti di istruzione secondaria superiore.
La pubblicazione, su iniziativa anche dell’Azione Cattolica della Parrocchia pollinese, è stata curata da Don Francesco Sapuppo.
Per la Comunità di Pollina si tratta di un’ulteriore occasione di crescita e condivisione del cammino comunitario e di Fede.
Antonio Anatra
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…