Territorio

La Parrocchia di Pollina pubblica “In viaggio con Maria”

Proseguendo nella riflessione e nella formazione comunitaria, attraverso un percorso improntato alla meditazione per la Via della Bellezza, la Parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Pollina ha dato alle stampe un nuovo volume dal titolo “In viaggio con Maria, nella letteratura italiana”.

Dopo “Vexilla Regis”, improntato sull’illustrazione delle Croci astili argentee presenti nello straordinario patrimonio liturgico e artistico della Parrocchia pollinese, la pubblicazione “In viaggio con Maria” vuole essere una nuova occasione di riflessione spirituale, attraverso il tema della Bellezza, con l’esaltazione della Vergine Madre, figura che da sempre ha interessato i grandi scrittori, poeti, musicisti e artisti, cristiani e non, del nostro Paese.

Autrice del testo, che ripercorre principalmente la letteratura italiana guardando alla figura di Maria, soprattutto nell’ambito della lirica e della poesia, è la Prof.ssa Maria Giovanna Marchese, laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Palermo e già docente presso diversi Istituti di istruzione secondaria superiore.

La pubblicazione, su iniziativa anche dell’Azione Cattolica della Parrocchia pollinese, è stata curata da Don Francesco Sapuppo.

Per la Comunità di Pollina si tratta di un’ulteriore occasione di crescita e condivisione del cammino comunitario e di Fede.

Antonio Anatra

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

20 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago