Attualità

Costituente Castelbuono. Cicero e Spallino eletti presidente e vicepresidente

La Costituente rinnova i vertici dell’Assemblea: eletti il nuovo presidente e il vice presidente.
Nell’Assemblea del 5 gennaio scorso, la Costituente ha proceduto all’elezione del nuovo presidente e del vicepresidente dell’Assemblea dei soci. Le operazioni di voto sono state precedute da una lunga fase preliminare: il presidente Aquilino ha comunicato il suo passo indietro, legato esclusivamente all’opportunità che il nuovo presidente non abbia altri impegni istituzionali, potendosi così dedicare, con slancio completo, all’azione dell’Assemblea e delle attività ad essa connesse.
L’Assemblea, dopo avere ringraziato attraverso diversi interventi il presidente uscente per l’eccellente lavoro svolto in concomitanza con l’impegnativo ruolo di consigliere comunale, ha avviato un lungo e articolato dibattito dal quale è emersa una rosa di nomi quali candidati ai ruoli elettivi di presidente e di vicepresidente dell’Assemblea.
Dalle elezioni a scrutinio segreto sono risultati eletti Paolo Cicero (foto) nel ruolo di presidente dell’Assemblea e Maurizio Spallino nel ruolo di vicepresidente.
La Costituente è orgogliosa di presentare alla cittadinanza una nuova fase in cui le straordinarie doti umane, politiche e culturali di Paolo Cicero e di Maurizio Spallino saranno, ancora di più, messe a servizio del gruppo che si avvia alla preparazione delle prossime elezioni con rinnovato entusiasmo.

Redazione

Recent Posts

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

19 minuti ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

32 minuti ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 ora ago

Carabinieri. Concorso per 17 Ufficiali

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…

2 ore ago

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione del sof test per la prevenzione del tumore del colon retto

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…

3 ore ago

Economia, S&P innalza ancora rating Regione. Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti»

«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…

3 ore ago