Attualità

Termini Imerese, azzerata la giunta. Terranova: ci aspetta un anno di durissimo lavoro

“Ho sempre interpretato il mio ruolo con la massima responsabilità e dedizione.Con questa premessa, oggi, mi rivolgo a voi con trasparenza e sincerità per dirvi che ho deciso di azzerare la Giunta comunale.Questa decisione non è stata facile.In questi anni abbiamo raggiunto tanti risultati, frutto dell’impegno straordinario di una grande squadra.Abbiamo dato tutto quello che potevamo, risanando, progettando, facendo arrivare alla nostra Termini ingenti finanziamenti e mettendo in campo servizi e opere pubbliche che questa città non aveva mai visto in così poco tempo.Nonostante tutto, non posso e non voglio mentire a Voi.


In questi mesi si sono verificate alcune assenze tra i miei consiglieri comunali, che io stessa ho faticato a capire e che mi hanno seriamente messa in difficoltà.Nonostante i miei ripetuti appelli, le forze politiche e civiche che mi affiancano (e che sono ben rappresentate in Giunta attraverso gli Assessori) non hanno mai seriamente affrontato il problema.Ecco, quindi, che adesso sento il dovere di riflettere insieme alle forze della coalizione.Sento il dovere di chiarire, di puntellare, di tracciare l’ultimo miglio che rimane e trovare, così, nuovo slancio nella consapevolezza che, per quanto difficile, questa é certamente un’occasione per ripartire con energia e coesione.Il mio impegno continuerà ad essere totale.E, proprio per questo, pretendo (e lo pretende la Città) che anche TUTTA la mia squadra (assessori, consiglieri, forze politiche) sia disposta al medesimo sacrificio.Non accetterò impegni di minor valore da parte di nessuno perché ci aspetta un anno di durissimo lavoro e c’è assoluta necessità di uno sforzo unitario, scevro da egoismi di parte.Il tempo che verrà sarà anche l’occasione per coinvolgere chi crede che il nostro lavoro debba andare ben oltre le appartenenze politiche, perché solo con il contributo di tutte le persone perbene di questa Città possiamo continuare a costruire il futuro che meritiamo davvero.Chiaramente ho bisogno di tutti Voi.
Ho bisogno della vostra fiducia e del vostro sostegno.Uniti, possiamo fare la differenza.Fidatevi di me” conclude Maria Terranova, Sindaco di Termini Imerese.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

18 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

24 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago