Attualità

Castelbuono,è morto Mariano Norata, aveva 108 anni

“Con grande tristezza abbiamo appreso della scomparsa del signor Mariano Norata,scrive in un post il Comune di Castelbuono, il “nonno” di Castelbuono, che ci ha lasciato all’età di 108 anni, al tramonto del vecchio anno.

La sua lunga vita, segnata anche dall’esperienza dolorosa della deportazione e dell’internamento militare in guerra, per essersi rifiutato di combattere i partigiani ed essersi quindi opposto al nazifascismo, è stata un esempio di resilienza, coraggio e dedizione.

La medaglia d’onore al valore militare, conferita dal Presidente della Repubblica Mattarella, è stato il massimo riconoscimento che testimonia la sua straordinaria forza e il sacrificio che ha vissuto.

Oggi, il nostro pensiero va a sua moglie, ai figli, ai nipoti e tutti i familiari. La sua memoria rimarrà per sempre scolpita nel cuore della nostra comunità, che perde un uomo di straordinaria umanità e valore.”

redazione

Recent Posts

Patente, convocati milioni di anziani | Niente rinnovo per chi non si presenta: a piedi per tutta la vita

Patente, attenzione alla convocazione per il rinnovo a cui potreste dire addio: tutti i dettagli…

33 minuti ago

“Gli ho levato le mani dal corpo”: Rai, denunciato il gravissimo abuso | La conduttrice ha confessato tutto

Il famoso volto delle emittenti Rai ha rivelato un retroscena drammatico: è spuntata fuori un'amara…

11 ore ago

180km/h in autostrada: ultim’ora, la proposta diventa LEGGE | Sarà il limite più alto d’Europa

Veramente è stato introdotto un nuovo limite di velocità a 180km/h in autostrada? Facciamo chiarezza…

14 ore ago

“L’Immacolata verrà abolita”: 8 dicembre, rivoluzione epocale | Ecco che ci sarà al suo posto

Sui social esplode la voce: l’Immacolata non si festeggerà più. Al suo posto, una nuova…

17 ore ago

Ma come ha chiuso, io ci andavo tutti i sabati | Addio al celebre supermercato: milioni di italiani costretti a cambiare

Molti italiani diranno addio a questo celebre supermercato, il motivo è davvero questo: tutti i…

19 ore ago

È la città più bella della Sicilia | Palermo e Catania si devono inginocchiare: eletta la Regina indiscussa

Il Times ha decretato qual è la città siciliana più bella in assoluto: Palermo e…

23 ore ago