“Tra Nord e Sud c’è una disuguale disponibilità di servizi, ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno,Continua il pericolo dell’abbandono delle aree interne e montane.Colmare queste distanze. Assicurare una effettiva pienezza di diritti è il nostro compito.”
Altro tema toccato dal Presidente Mattarella : nel 2025 celebreremo gli ottanta anni della Liberazione.È fondamento della Repubblica e presupposto della Costituzione, che hanno consentito all’Italia di riallacciare i fili della sua storia e della sua unità. Una ricorrenza importante. Reca con sé il richiamo alla liberazione da tutto ciò che ostacola libertà, democrazia, dedizione all’Italia, dignità di ciascuno, lavoro, giustizia.”
Perché la speranza non può tradursi soltanto in attesa inoperosa.La speranza siamo noi. Il nostro impegno. La nostra libertà. Le nostre scelte.Buon anno a tutti!ha concluso Mattarella.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…