“Non è bello – scrive il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – dover pubblicare questa foto, ho riflettuto a lungo se fosse opportuno o meno, ma ho deciso che il fatto deve essere reso evidente in tutta la sua crudezza, per cui mi scuso con la sensibilità dei lettori.Succede che al porto di Cefalù – continua – dove per iniziativa del Comune esiste, regolarmente censita e registrata dall’Asp, una colonia felina dei cui esemplari si prendono quotidianamente e amorevolmente cura dei volontari e delle volontarie, alcuni gatti stamattina sono stati trovati morti.”
Tutti insieme!Difficile pensare – conclude Tumminello – ad un evento naturale o accidentale. Più facile ipotizzare altre cause che nulla hanno a che fare nè con la civiltà delle leggi nè con la natura, nè tantomeno con il rispetto della vita, che si deve a tutti, anche a queste povere bestiole.
Stamattina – scrive Laura Santini, associazione ZampAmica – purtroppo il numero dei gatti trovati morti al porto é salito, noi della associazione ZampAmica (che gestisce le colonie) e il Comune stiamo facendo e faremo tutto il necessario. Quello che è successo non è uno show.