Si apre un nuovo capitolo nella vita del CAI Caccamo: il sodalizio fondato dal compianto Giuseppe Geraci nel 2013, da Sottosezione di Polizzi Generosa si trasforma in Sezione Indipendente.Il cambiamento si è reso possibile grazie alla crescita del numero dei soci, attualmente 115.

La trasformazione da Sottosezione a Sezione prevede il rinnovo di tutte le cariche sociali, infatti, lo scorso 22 dicembre ben 86 caini si sono recati alle urne, allestite presso la sede sociale del Monte di Pietà di Caccamo, per eleggere il nuovo gruppo direttivo che guiderà la neo sezione per i prossimi tre anni.

Fino alla fine del 2027 a presiedere il CAI Caccamo sarà Franco Giuseppe Candiloro, classe 1965, originario di Bivona (AG), eletto con 65 preferenze.Siedono nel Consiglio Direttivo: Scimeca Laura (reggente della Sottosezione eletta con 46 preferenze),
La Rosa Marco (39 preferenze), Li Cauli Nicola (36 preferenze), Gugliemini Agostino (13 preferenze).
Sono stati eletti revisori dei conti: Dara Andrea (76 preferenze), Giampapa Francesca Paola (54 preferenze), Sortino Camillo (54 preferenze).Il consiglio direttivo ha eletto Presidente Franco Giuseppe Candiloro.

Entra a far parte del Club Alpino Italiano nel 2017, fondando con un gruppo di amici appassionati della montagna, il Presidio dei Sicani per la Sezione dell’Etna CAI Catania portando avanti diverse attività di escursionismo e sociali, nel 2018 partecipa al corso di formazione per Dirigente Sezionale conseguendone l’attestato.
Candiloro, coinvolto dall’empatia del compianto Giuseppe Geraci, nel 2019 si trasferisce nella sottosezione CAI Caccamo. Contribuisce alle attività escursionistiche come Accompagnatore di escursione in oltre 100 gite organizzate, viene chiamato ai vertici della stessa in qualità di consigliere svolgendo il duplice ruolo di Segretario/Tesoriere.
Ha contribuito, fattivamente, alla crescita esponenziale della sottosezione fino al raggiungimento del traguardo raggiunto.

” Congratulazioni al Presidente Candiloro, al Consiglio Direttivo e a tutti i soci del CAI Caccamo, sodalizio di cui mi onoro di far parte. – Ha dichiarato il Sindaco di Caccamo Franco Fiore. – Sono fiero della crescita del CAI Caccamo, il passaggio da Sottosezione a Sezione è senza dubbio un enorme riconoscimento al lavoro svolto da Giuseppe Geraci e dalla moglie Laura Scimeca, un risultato eccellente frutto di un lungo impegno profuso per tanti anni da parte dei soci che, in tanti modi, hanno mostrato la voglia di portare avanti una iniziativa che arricchisce il multiforme mondo del volontariato caccamese.L’ amore per il creato, che si è sempre tradotto nelle azioni concrete per la conoscenza e la tutela dello stesso, mi hanno sempre legato all’ indimenticabile fondatore Giuseppe Geraci e alla sua amata Cai Caccamo.
Sono certo che dal cielo guarda con orgoglio i soci i quali, con dedizione ed impegno encomiabile, continuano nell’opera di divulgazione dell’amore per la natura.A tutto il direttivo della neo Sezione CAI auguro buon lavoro, a tutti i soci buon cammino!”