Territorio

Caccamo,300 mila euro per interventi al Castello e uno scuolabus per disabili

Nel corso della seduta tenutasi la notte scorsa (28 dicembre 2024), il Parlamento siciliano ha approvato un maxi emendamento alla Legge finanziaria regionale destinando al Comune di Caccamo quasi 300 mila euro di fondi, che saranno utilizzati in due interventi strutturali e per l’acquisto di un mezzo di trasporto pubblico.

Lo ha annunciato il sindaco di Caccamo Franco Fiore, esprimendo grande soddisfazione per le attenzioni che la politica regionale ha rivolto alla comunità caccamese, in questi anni particolarmente penalizzata dal dissesto finanziario che ha colpito l’Ente.

Nello specifico dalla Regione arrivano ben tre finanziamenti:

200 mila euro sono stati assegnati per un intervento di riqualificazione del castello medievale, su proposta dell’Onorevole Luigi Sunseri (Movimento Cinque Stelle);

40 mila euro saranno utilizzati per lavori di miglioramento dell’acustica presso la scuola primaria “Giovanni Barbera”, su proposta dell’Assessore regionale alle Attività Produttive Onorevole Edy Tamajo (Forza Italia);

55 mila euro serviranno al Comune di Caccamo per l’acquisto di un nuovo scuolabus adatto anche al trasporto degli alunni con disabilità, grazie ad una richiesta dell’Onorevole Salvatore Geraci (Lega).

“La destinazione di questi fondi è segno tangibile dell’attenzione e della sensibilità che la politica regionale ha rivolto alle esigenze della nostra comunità, – ha detto il sindaco Fiore. – Ringrazio l’assessore Tamajo, mio referente politico, sempre pronto in ogni circostanza e con ogni mezzo utile a sostenere la mia azione amministrativa; un doveroso ringraziamento lo rivolgo agli onorevoli Sunseri e Geraci ai quali sono grato per aver fatto proprie le istanze del nostro territorio e soprattutto per aver anteposto il bene collettivo al di sopra delle appartenenze partitiche.Non per ultimo desidero ringraziare, per l’enorme impegno profuso, il vice sindaco Patrizia Graziano, delegato ai beni culturali e l’assessore Linda Siragusa con delega alle Politiche Sociali”.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

44 minuti ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

3 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

13 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

14 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

16 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

19 ore ago