Sport

È morto mister Vittorio Di Cristofalo: nel 1965 portò la Castelbuonese alla finale del Torneo delle Madonie

È morto a Palermo mister Vittorio Di Cristofalo, il portiere-allenatore che nel 1965 portò la Polisportiva Castelbuonese alla finale del Torneo delle Madonie. A comunicarlo è il professore Giuseppe Spallino, che gli è stato vicino negli ultimi anni.

Mister Di Cristofalo è stato definito un “monumento del torneo delle Madonie” dall’avvocato Franco Falcone, ma il suo curriculum calcistico lo vide giocare in Serie C con l’Agrakas, dopo aver difeso i pali della Nissa e della Juventina Palermo del presidente Renzo Barbera.

Da allenatore raggiunse il suo acme alla guida della Rappresentativa Regionale di Prima Categoria e collaboratore di quella Regionale di Promozione, lanciando al torneo di Ischia una giovanissimo Totò Schillaci.

Nella foto mister Vittorio Di Cristofalo a Castelbuono l8 agosto 2013, tra l’allora presidente del Consiglio comunale Gianclelia Cucco, il professore Giuseppe Spallino e il suo ex allievo Carmelo Mazzola.   

redazione

Recent Posts

Wild Robin Casino – Duik in 10.000+ Slots en Live Games voor Snelle Winsten

1. Quick‑Hit Gaming bij Wild RobinWanneer de drang om een reel te draaien of een…

2 ore ago

Guida passo dopo passo al gioco d'azzardo strategie per vincere con saggezza

Guida passo dopo passo al gioco d'azzardo strategie per vincere con saggezza Introduzione al gioco…

5 ore ago

CJC 1295 : Un allié puissant pour les athlètes

Dans le monde du sport et de la musculation, la recherche de la performance optimale…

15 ore ago

Stéroïdes anabolisants pour renforcer votre force isométrique

Amélioration de la stabilité musculaire avec les stéroïdes Les stéroïdes anabolisants sont devenus un élément…

16 ore ago

Les bienfaits du Testosterone Undecanoate 250 pour les athlètes

Testosterone Undecanoate 250 et son rôle dans la performance sportive Le Testosterone Undecanoate 250 est…

17 ore ago

Test Post Created

Test Post Created

19 ore ago