Territorio

“Spazio Gioco”. Potenziati ad Isnello i servizi per l’infanzia

L’Amministrazione Comunale di Isnello ha proceduto al potenziamento dei servizi per l’infanzia per l’anno educativo 2024/2025, tramite l’attivazione del servizio integrativo educativo denominato “Spazio Gioco” rivolto minori di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, grazie a un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Interno di concerto con quelli delle Finanze, dell’Istruzione e del Merito, degli Affari Europei, del Sud, delle Politiche di Coesione e del Pnrr, della Famiglia, della Natalità e delle Pari Opportunità.


Lo “Spazio Gioco” è un servizio gratuito con una durata di dieci mesi, che verrà attivato presso i locali della Biblioteca Comunale “Cristoforo Grisanti” – Isnello ed è pensato come un luogo a misura di bambino dove i piccoli possano iniziare la socializzazione e sperimentare varie forme di gioco individuale e collettivo in assenza dei genitori, ovviamente con il supporto di un educatore professionale. Obiettivo del servizio di spazio gioco è quello di promuovere lo sviluppo armonioso psicofisico, cognitivo, affettivo e sociale dei bambini e delle bambine dai 18 ai 36 mesi e di offrire sostegno alle famiglie nel loro compito educativo promuovendo attività da svolgersi in contesti ludico-educativi organizzati e gestiti da personale competente.Lo “Spazio Gioco”, che avrà inizio il 27 dicembre 2024, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “C. Grisanti” e verrà espletato nelle giornate di lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (durante le festività natalizie) e dalle ore 16,30 alle ore 18,30 per i mesi successivi.


Le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli presso lo “Spazio Gioco” potranno presentare richiesta mediante specifico modulo che dovrà essere ritirato presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune e presentato entro le ore 12,00 del 27.12.2024, presso l’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo Pec all’indirizzo protocolloisnello@pec.it.
Potranno comunque essere prese in considerazione anche le istanze pervenute successivamente.
Per maggiori informazioni e richieste, contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune e la Dott.ssa Monica Bannò.
L’inaugurazione dello “Spazio Gioco” è prevista per giorno 02.01.2025 presso la Biblioteca Comunale, a partire dalle ore 15.00. Si svolgeranno attività laboratoriali gratuite di giocoleria e a seguire presso l’Auditorium del Centro Sociale si terrà uno spettacoli teatrale, per grandi e piccini, come da Programma Natalizio.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

11 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago