L’Amministrazione Comunale di Isnello ha proceduto al potenziamento dei servizi per l’infanzia per l’anno educativo 2024/2025, tramite l’attivazione del servizio integrativo educativo denominato “Spazio Gioco” rivolto minori di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, grazie a un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Interno di concerto con quelli delle Finanze, dell’Istruzione e del Merito, degli Affari Europei, del Sud, delle Politiche di Coesione e del Pnrr, della Famiglia, della Natalità e delle Pari Opportunità.
Lo “Spazio Gioco” è un servizio gratuito con una durata di dieci mesi, che verrà attivato presso i locali della Biblioteca Comunale “Cristoforo Grisanti” – Isnello ed è pensato come un luogo a misura di bambino dove i piccoli possano iniziare la socializzazione e sperimentare varie forme di gioco individuale e collettivo in assenza dei genitori, ovviamente con il supporto di un educatore professionale. Obiettivo del servizio di spazio gioco è quello di promuovere lo sviluppo armonioso psicofisico, cognitivo, affettivo e sociale dei bambini e delle bambine dai 18 ai 36 mesi e di offrire sostegno alle famiglie nel loro compito educativo promuovendo attività da svolgersi in contesti ludico-educativi organizzati e gestiti da personale competente.Lo “Spazio Gioco”, che avrà inizio il 27 dicembre 2024, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “C. Grisanti” e verrà espletato nelle giornate di lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (durante le festività natalizie) e dalle ore 16,30 alle ore 18,30 per i mesi successivi.
Le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli presso lo “Spazio Gioco” potranno presentare richiesta mediante specifico modulo che dovrà essere ritirato presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune e presentato entro le ore 12,00 del 27.12.2024, presso l’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo Pec all’indirizzo protocolloisnello@pec.it.
Potranno comunque essere prese in considerazione anche le istanze pervenute successivamente.
Per maggiori informazioni e richieste, contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune e la Dott.ssa Monica Bannò.
L’inaugurazione dello “Spazio Gioco” è prevista per giorno 02.01.2025 presso la Biblioteca Comunale, a partire dalle ore 15.00. Si svolgeranno attività laboratoriali gratuite di giocoleria e a seguire presso l’Auditorium del Centro Sociale si terrà uno spettacoli teatrale, per grandi e piccini, come da Programma Natalizio.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…