Attualità

Arma dei Carabinieri. Tradizione e solidarietà

I Carabinieri di Palermo in occasione delle festività natalizie, a fianco delle attività di prevenzione e repressione, hanno messo in campo una serie di iniziative di carattere sociale per la cittadinanza e per valorizzare il particolare momento dell’anno.

I Militari del Reparto Servizi Magistratura di Palermo e i colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri insieme all’associazione “Doniamo un sorriso Smile Live” hanno consegnato ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina”, dei doni in occasione delle festività natalizie.

I bimbi e i loro genitori sono stati coinvolti in un clima di festa, grazie anche ad un’esibizione canora del coro “Fidelis” dell’A.N.C. di Palermo. nella speranza che possa servire a rendere meno malinconica la permanenza in ospedale.

Al Teatro “Al Massimo” di Palermo, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Luogotenente Paolo Sena, nell’ormai consueto appuntamento delle festività, si è esibita in un concerto alla presenza del Generale di Divisione Giuseppe SPINA Comandante della Legione Carabinieri, con un repertorio di musiche e canti tradizionali natalizi.

Nell’occasione l’Alto Ufficiale ha formulato gli auguri a tutti i Carabinieri in servizio nella provincia di Palermo, alle loro famiglie e ai loro figli.

In un clima festoso, sono poi stati consegnati dei regali ai bambini che con la consueta spensieratezza hanno gradito e ringraziato.

Ancora la Fanfara del 12° Reggimento, sabato pomeriggio, dinnanzi al Teatro Massimo ha allietato la cittadinanza. Alla presenza del comandante Provinciale di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini, del sindaco di Palermo Prof. Roberto Lagalla e delle più alte autorità cittadine hanno suonato un repertorio classico di marce militari e brani di grande successo; hanno assistito palermitani e turisti, per nulla intimoriti da poche gocce di pioggia, incuriositi dalla particolarità delle divise e dall’eccezionale coreografia di questa “fanfara” che suona come un’orchestra. Sul finale tutti sugli “attenti” per le sempre toccanti note dell’Inno di Mameli.

redazione

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

49 minuti ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

4 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

6 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

8 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

10 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

12 ore ago