Attualità

Arma dei Carabinieri. Tradizione e solidarietà

I Carabinieri di Palermo in occasione delle festività natalizie, a fianco delle attività di prevenzione e repressione, hanno messo in campo una serie di iniziative di carattere sociale per la cittadinanza e per valorizzare il particolare momento dell’anno.

I Militari del Reparto Servizi Magistratura di Palermo e i colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri insieme all’associazione “Doniamo un sorriso Smile Live” hanno consegnato ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina”, dei doni in occasione delle festività natalizie.

I bimbi e i loro genitori sono stati coinvolti in un clima di festa, grazie anche ad un’esibizione canora del coro “Fidelis” dell’A.N.C. di Palermo. nella speranza che possa servire a rendere meno malinconica la permanenza in ospedale.

Al Teatro “Al Massimo” di Palermo, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Luogotenente Paolo Sena, nell’ormai consueto appuntamento delle festività, si è esibita in un concerto alla presenza del Generale di Divisione Giuseppe SPINA Comandante della Legione Carabinieri, con un repertorio di musiche e canti tradizionali natalizi.

Nell’occasione l’Alto Ufficiale ha formulato gli auguri a tutti i Carabinieri in servizio nella provincia di Palermo, alle loro famiglie e ai loro figli.

In un clima festoso, sono poi stati consegnati dei regali ai bambini che con la consueta spensieratezza hanno gradito e ringraziato.

Ancora la Fanfara del 12° Reggimento, sabato pomeriggio, dinnanzi al Teatro Massimo ha allietato la cittadinanza. Alla presenza del comandante Provinciale di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini, del sindaco di Palermo Prof. Roberto Lagalla e delle più alte autorità cittadine hanno suonato un repertorio classico di marce militari e brani di grande successo; hanno assistito palermitani e turisti, per nulla intimoriti da poche gocce di pioggia, incuriositi dalla particolarità delle divise e dall’eccezionale coreografia di questa “fanfara” che suona come un’orchestra. Sul finale tutti sugli “attenti” per le sempre toccanti note dell’Inno di Mameli.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

2 ore ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

8 ore ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

18 ore ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

21 ore ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

1 giorno ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

1 giorno ago