I Carabinieri di Palermo in occasione delle festività natalizie, a fianco delle attività di prevenzione e repressione, hanno messo in campo una serie di iniziative di carattere sociale per la cittadinanza e per valorizzare il particolare momento dell’anno.
I Militari del Reparto Servizi Magistratura di Palermo e i colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri insieme all’associazione “Doniamo un sorriso Smile Live” hanno consegnato ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina”, dei doni in occasione delle festività natalizie.
I bimbi e i loro genitori sono stati coinvolti in un clima di festa, grazie anche ad un’esibizione canora del coro “Fidelis” dell’A.N.C. di Palermo. nella speranza che possa servire a rendere meno malinconica la permanenza in ospedale.
Al Teatro “Al Massimo” di Palermo, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Luogotenente Paolo Sena, nell’ormai consueto appuntamento delle festività, si è esibita in un concerto alla presenza del Generale di Divisione Giuseppe SPINA Comandante della Legione Carabinieri, con un repertorio di musiche e canti tradizionali natalizi.
Nell’occasione l’Alto Ufficiale ha formulato gli auguri a tutti i Carabinieri in servizio nella provincia di Palermo, alle loro famiglie e ai loro figli.
In un clima festoso, sono poi stati consegnati dei regali ai bambini che con la consueta spensieratezza hanno gradito e ringraziato.
Ancora la Fanfara del 12° Reggimento, sabato pomeriggio, dinnanzi al Teatro Massimo ha allietato la cittadinanza. Alla presenza del comandante Provinciale di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini, del sindaco di Palermo Prof. Roberto Lagalla e delle più alte autorità cittadine hanno suonato un repertorio classico di marce militari e brani di grande successo; hanno assistito palermitani e turisti, per nulla intimoriti da poche gocce di pioggia, incuriositi dalla particolarità delle divise e dall’eccezionale coreografia di questa “fanfara” che suona come un’orchestra. Sul finale tutti sugli “attenti” per le sempre toccanti note dell’Inno di Mameli.
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…