Attualità

Arma dei Carabinieri. Tradizione e solidarietà

I Carabinieri di Palermo in occasione delle festività natalizie, a fianco delle attività di prevenzione e repressione, hanno messo in campo una serie di iniziative di carattere sociale per la cittadinanza e per valorizzare il particolare momento dell’anno.

I Militari del Reparto Servizi Magistratura di Palermo e i colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri insieme all’associazione “Doniamo un sorriso Smile Live” hanno consegnato ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina”, dei doni in occasione delle festività natalizie.

I bimbi e i loro genitori sono stati coinvolti in un clima di festa, grazie anche ad un’esibizione canora del coro “Fidelis” dell’A.N.C. di Palermo. nella speranza che possa servire a rendere meno malinconica la permanenza in ospedale.

Al Teatro “Al Massimo” di Palermo, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Luogotenente Paolo Sena, nell’ormai consueto appuntamento delle festività, si è esibita in un concerto alla presenza del Generale di Divisione Giuseppe SPINA Comandante della Legione Carabinieri, con un repertorio di musiche e canti tradizionali natalizi.

Nell’occasione l’Alto Ufficiale ha formulato gli auguri a tutti i Carabinieri in servizio nella provincia di Palermo, alle loro famiglie e ai loro figli.

In un clima festoso, sono poi stati consegnati dei regali ai bambini che con la consueta spensieratezza hanno gradito e ringraziato.

Ancora la Fanfara del 12° Reggimento, sabato pomeriggio, dinnanzi al Teatro Massimo ha allietato la cittadinanza. Alla presenza del comandante Provinciale di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini, del sindaco di Palermo Prof. Roberto Lagalla e delle più alte autorità cittadine hanno suonato un repertorio classico di marce militari e brani di grande successo; hanno assistito palermitani e turisti, per nulla intimoriti da poche gocce di pioggia, incuriositi dalla particolarità delle divise e dall’eccezionale coreografia di questa “fanfara” che suona come un’orchestra. Sul finale tutti sugli “attenti” per le sempre toccanti note dell’Inno di Mameli.

redazione

Recent Posts

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

2 ore ago

Prosciutto, è questo il peggiore d’Italia: “Fa malissimo alla salute” | Purtroppo lo comprano in molti

Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…

4 ore ago

Pensioni, il giorno dell’accredito non è più il 1º | Cambiamento storico in Italia: ecco quando arriveranno i soldi

Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…

8 ore ago

Manutenzione Intesa Sanpaolo: carte non visibili per 24 ore, ecco giorni e orari

Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…

9 ore ago

“Una specie aliena ci sta invadendo” | Allarme rosso in Sicilia: è arrivata dall’altra parte del mondo

Nelle scorse ore è stato lanciato l'allarme rosso: ecco il motivo pericolo inaspettato che è…

10 ore ago

Royal Family, le condizioni di Re Carlo spaventano il Regno Unito | Ultim’ora: caos totale sull’eredità

Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…

20 ore ago