Attualità

Arma dei Carabinieri. Tradizione e solidarietà

I Carabinieri di Palermo in occasione delle festività natalizie, a fianco delle attività di prevenzione e repressione, hanno messo in campo una serie di iniziative di carattere sociale per la cittadinanza e per valorizzare il particolare momento dell’anno.

I Militari del Reparto Servizi Magistratura di Palermo e i colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri insieme all’associazione “Doniamo un sorriso Smile Live” hanno consegnato ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina”, dei doni in occasione delle festività natalizie.

I bimbi e i loro genitori sono stati coinvolti in un clima di festa, grazie anche ad un’esibizione canora del coro “Fidelis” dell’A.N.C. di Palermo. nella speranza che possa servire a rendere meno malinconica la permanenza in ospedale.

Al Teatro “Al Massimo” di Palermo, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Luogotenente Paolo Sena, nell’ormai consueto appuntamento delle festività, si è esibita in un concerto alla presenza del Generale di Divisione Giuseppe SPINA Comandante della Legione Carabinieri, con un repertorio di musiche e canti tradizionali natalizi.

Nell’occasione l’Alto Ufficiale ha formulato gli auguri a tutti i Carabinieri in servizio nella provincia di Palermo, alle loro famiglie e ai loro figli.

In un clima festoso, sono poi stati consegnati dei regali ai bambini che con la consueta spensieratezza hanno gradito e ringraziato.

Ancora la Fanfara del 12° Reggimento, sabato pomeriggio, dinnanzi al Teatro Massimo ha allietato la cittadinanza. Alla presenza del comandante Provinciale di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini, del sindaco di Palermo Prof. Roberto Lagalla e delle più alte autorità cittadine hanno suonato un repertorio classico di marce militari e brani di grande successo; hanno assistito palermitani e turisti, per nulla intimoriti da poche gocce di pioggia, incuriositi dalla particolarità delle divise e dall’eccezionale coreografia di questa “fanfara” che suona come un’orchestra. Sul finale tutti sugli “attenti” per le sempre toccanti note dell’Inno di Mameli.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

19 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago