Cefalù

“Francesco”. I ragazzi della badiola di Cefalù protagonisti del film

Il Cinema Di Francesca di Cefalù è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 16, la prima del lungometraggio “Francesco. Un film per abbondare nella speranza”, un’opera che si ispira alla vita e al messaggio senza tempo di San Francesco d’Assisi.
Diretto da Gregorio Battaglia, con le riprese e il montaggio curati da Cetty Messina e Simone Primo, il film racconta un viaggio di crescita e coraggio, in cui le difficoltà si trasformano in opportunità di riscatto. Protagonisti di questa straordinaria narrazione sono i ragazzi della Badiola – ospiti delle Comunità Alloggio Regina Elena e Carlo Acutis di Cefalù -, che con autenticità e passione hanno dato vita a una storia universale di speranza, fraternità e rinascita.


Il lungometraggio intreccia il messaggio spirituale del Santo d’Assisi con le sfide della vita contemporanea, offrendo al pubblico un’esperienza cinematografica emozionante e riflessiva. Attraverso le immagini e i dialoghi, il film invita a riscoprire il valore dell’umiltà, della solidarietà e del coraggio nell’affrontare le avversità.La realizzazione del lungometraggio è stata possibile anche grazie al sostegno della Caritas della Diocesi di Cefalù che con i fondi 8×1000 ha finanziato con il progetto “iCARO” 4 laboratori socio-educativi che hanno visto la partecipazione dei giovani ospiti delle due Comunità Alloggio cefaludesi: il laboratorio di teatro per lo studio della sceneggiatura, la memorizzazione delle parti, le prove con il regista, quello artistico-creativo per la realizzazione di costumi e scenografie, quello musicale per la scelta dei brani e quello cinematografico per le riprese delle attività teatrali. Appuntamento dunque il 23 dicembre alle ore 16 presso il Cinema Di Francesca a Cefalù per condividere un bel momento di speranza in vista delle prossime festività natalizie.
Ingresso libero.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

2 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

5 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

6 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

8 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

10 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

14 ore ago