Il Cinema Di Francesca di Cefalù è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 16, la prima del lungometraggio “Francesco. Un film per abbondare nella speranza”, un’opera che si ispira alla vita e al messaggio senza tempo di San Francesco d’Assisi.
Diretto da Gregorio Battaglia, con le riprese e il montaggio curati da Cetty Messina e Simone Primo, il film racconta un viaggio di crescita e coraggio, in cui le difficoltà si trasformano in opportunità di riscatto. Protagonisti di questa straordinaria narrazione sono i ragazzi della Badiola – ospiti delle Comunità Alloggio Regina Elena e Carlo Acutis di Cefalù -, che con autenticità e passione hanno dato vita a una storia universale di speranza, fraternità e rinascita.
Il lungometraggio intreccia il messaggio spirituale del Santo d’Assisi con le sfide della vita contemporanea, offrendo al pubblico un’esperienza cinematografica emozionante e riflessiva. Attraverso le immagini e i dialoghi, il film invita a riscoprire il valore dell’umiltà, della solidarietà e del coraggio nell’affrontare le avversità.La realizzazione del lungometraggio è stata possibile anche grazie al sostegno della Caritas della Diocesi di Cefalù che con i fondi 8×1000 ha finanziato con il progetto “iCARO” 4 laboratori socio-educativi che hanno visto la partecipazione dei giovani ospiti delle due Comunità Alloggio cefaludesi: il laboratorio di teatro per lo studio della sceneggiatura, la memorizzazione delle parti, le prove con il regista, quello artistico-creativo per la realizzazione di costumi e scenografie, quello musicale per la scelta dei brani e quello cinematografico per le riprese delle attività teatrali. Appuntamento dunque il 23 dicembre alle ore 16 presso il Cinema Di Francesca a Cefalù per condividere un bel momento di speranza in vista delle prossime festività natalizie.
Ingresso libero.
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…