Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e ottenuto riscatto nell’insidiosa trasferta pattese cosi da chiudere l’anno con una importante vittoria. I ragazzi di coach Tosolini partono subito forte, coordinati sia in difesa che in attacco, chiudono in vantaggio di cinque punti il primo quarto. I secondi dieci minuti vedono il ritorno degli ospiti decisi a ridurre il passivo nel punteggio tanto da andare all’intervallo in vantaggio di un punto (47-46). Vantaggio che aumenta nella terza frazione di gioco chiusa con i padroni di casa avanti per 67-61.
L’ultima frazione di gioco è stata quella decisiva in favore dei cefaludesi che grazie ad una difesa di ferro e ad un attacco cinico chiude a proprio favore il match (76-87) importante per il prosieguo della stagione. Da sottolineare le prestazioni del solito Veron (24 punti e 8/8 tiri liberi) e Micciulla (36 punti). Prossimo appuntamento dopo le festività natalizie, il 12 gennaio lo scontro casalingo con l’A.S.D. Panormus.
PATTI BASKET – ZANNELLA CEFALU’ 76-87
Parziali: 22-27; 25-19; 20-15; 9-26.
Patti Basket: Tortorella, S. Sidoti, Lembo 19, Gullo 20, Olivo 20, Buttò 5, La Macchia, Stuppia 2, Serraino 4, Di santo, M.P. Sidoti 6, Cangemi.
Zannella Basket Cefalù: Di Paola 5, Gallo 9, Torcivia, Veron 24, Battaglia 2, Maggiore, Asciutto 6, Cimino, Tosolini, Lacagnina 5, Vacca, Micciulla 36.
Giacomo Lombardo
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…