Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e ottenuto riscatto nell’insidiosa trasferta pattese cosi da chiudere l’anno con una importante vittoria. I ragazzi di coach Tosolini partono subito forte, coordinati sia in difesa che in attacco, chiudono in vantaggio di cinque punti il primo quarto. I secondi dieci minuti vedono il ritorno degli ospiti decisi a ridurre il passivo nel punteggio tanto da andare all’intervallo in vantaggio di un punto (47-46). Vantaggio che aumenta nella terza frazione di gioco chiusa con i padroni di casa avanti per 67-61.
L’ultima frazione di gioco è stata quella decisiva in favore dei cefaludesi che grazie ad una difesa di ferro e ad un attacco cinico chiude a proprio favore il match (76-87) importante per il prosieguo della stagione. Da sottolineare le prestazioni del solito Veron (24 punti e 8/8 tiri liberi) e Micciulla (36 punti). Prossimo appuntamento dopo le festività natalizie, il 12 gennaio lo scontro casalingo con l’A.S.D. Panormus.
PATTI BASKET – ZANNELLA CEFALU’ 76-87
Parziali: 22-27; 25-19; 20-15; 9-26.
Patti Basket: Tortorella, S. Sidoti, Lembo 19, Gullo 20, Olivo 20, Buttò 5, La Macchia, Stuppia 2, Serraino 4, Di santo, M.P. Sidoti 6, Cangemi.
Zannella Basket Cefalù: Di Paola 5, Gallo 9, Torcivia, Veron 24, Battaglia 2, Maggiore, Asciutto 6, Cimino, Tosolini, Lacagnina 5, Vacca, Micciulla 36.
Giacomo Lombardo
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…