Attualità

Montemaggiore Belsito, è morto il Sindaco Antonio Mesi

E’ morto all’età di 57 anni Antonio Mesi Sindaco di Montemaggiore Belsito, ricoverato all’Ospedale Giglio di Cefalu’ dove lottava contro un male incurabile.

“Un sentimento di profondo dolore e tristezza scuote oggi tutta la nostra comunità. La perdita di Antonio Mesi, il nostro sindaco, ci rende sgomenti e increduli. Chiunque di noi conserva un ricordo prezioso dell’uomo e dell’amministratore che ha speso la sua intera esistenza per dare speranza al suo paese. Ha saputo guidare con competenza, intelligenza e passione la sua amministrazione portandola a raggiungere risultati unici e prestigiosi. Ha donato tutto di sé alla famiglia, agli amici, ai suoi cittadini con uno sguardo paterno rivolto soprattutto alle persone più fragili e indifese. Per questo non possiamo che essergliene grati.

Il nostro pensiero e il nostro abbraccio, insieme a quello di tutta la comunità va ad Ina, l’adorata moglie, a Lucia e Giuseppe, gli amati figli e a tutti i familiari.”

Tanti messaggi di cordoglio stanno giungendo alla famiglia Mesi.

Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, esprimono il cordoglio dell’Associazione dei comuni siciliani per la scomparsa del sindaco di Montemaggiore Belsito, Antonio Mesi.

“Siamo vicini alla famiglia del sindaco Mesi in questo momento di dolore, le più sentite condoglianze a nome di tutti i sindaci dell’Isola”

 “Sono profondamente rattristato per la scomparsa prematura del mio caro amico e collega Antonio Mesi, sindaco di Montemaggiore Belsito. Con Mesi, una persona perbene e un uomo che amava la sua comunità, ho lavorato a lungo per il nostro territorio, essendo entrambi primi cittadini di due comuni del Termitano. Esprimo il mio cordoglio alla comunità locale di
Montemaggiore Belsito ed ai suoi familiari. Perdiamo un amministratore bravo e competente a causa di malattia fatale che lo ha tolto ai suoi affetti ed ai suoi concittadini”. Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Ars e sindaco di Cerda.

redazione

Recent Posts

Bonus invisibili in casa: come tagliare le bollette e reinventare gli spazi senza lavori | guida pratica

Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…

3 ore ago

Trucchi per la casa: “Pulizie rapide e perfette : 5 mosse da fare ogni giorno (e risparmi minuti preziosi) | Casa sempre in ordine”

Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…

5 ore ago

Bonus mobili ed elettrodomestici: come ottenere la detrazione dopo i lavori di ristrutturazione | attenzione ai limiti

Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…

10 ore ago

Nuovi concorsi pubblici | Migliaia di posti aperti entro l’anno ma ci sono requisiti nascosti: leggili bene

Un’ondata di nuovi concorsi pubblici promette migliaia di assunzioni entro la fine dell’anno, ma alcune…

12 ore ago

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

1 giorno ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

1 giorno ago