Attualità

In realizzazione la prima struttura residenziale per persone autistiche in Sicilia

La ConSenso sempre più vicina alla realizzazione della prima struttura residenziale per persone autistiche in Sicilia anche grazie al sostegno della banca “G. Toniolo” e “San Michele” di San Cataldo

La banca di credito cooperativo “G. Toniolo” e “San Michele” di San Cataldo insieme alla cooperativa sociale ConSenso per il progetto residenziale “Obiettivo Casa”.

La prima residenza in Sicilia per persone autistiche che nascerà a Caltanissetta e avrà, non solo, una valenza unica sul territorio ma avrà, anche, un importante effetto sulla vita di coloro che usufruiranno della struttura.

Il progetto “Obiettivo Casa” punta al dopo di noi, per dare alle famiglie e alle persone autistiche la certezza di un luogo dove non saranno mai soli.

“Una opportunità che avrà un grosso impatto sui ragazzi e rappresenterà per le famiglie la consapevolezza di poter contare su una ‘casa’ accogliente e sicura, un luogo dove i loro figli potranno crescere a trecentosessanta gradi”, afferma il direttore del centro Gaetano Terlizzi.

La donazione è stata effettuata per sostenere una parte dell’acquisto del montacarichi che collega i due piani interni della struttura.

“Un ringraziamento ai vertici della ‘Toniolo’ che hanno sempre creduto in noi e oggi credono al nostro ambizioso progetto. Questo sostegno, questo riconoscimento al nostro lavoro rappresenta per noi un incentivo per guardare sempre di più verso il futuro, quel futuro che desideriamo abbracci benevolo i nostri ragazzi”, conclude Terlizzi.

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

6 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

7 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

9 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

12 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

14 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

18 ore ago