Eletto il minisindaco dell’Istituto scolastico di Petralia Soprana. Il primo cittadino dei piccoli è Alessia Brucato. E’ stato un grande momento di democrazia per i giovani di Petralia Soprana. La nuova “prima cittadina dei piccoli” ha già formato la sua giunta, nominando assessori Anita Lodico, Mauro Minutella e Agnese Velardi.
Niente da fare per lo sfidante Paolo Ruvituso che ha fatto il possibile ma non è riuscito a convincere l’elettorato scolastico. Sono stati eletti consiglieri per la lista vincitrice Gabriele Spinoso, Sophia Sorce, Adele Macaluso, Gaia Librizzi, Elia Spinoso, Nathan Richiusa e Nicholas Gennaro. Della lista avversaria sono stati eletti, oltre a Paolo Ruvituso, Giuseppe Bruno, Giuseppe Minutella e Emily Restivo.
La proclamazione del nuovo Minisindaco si è svolta alla presenza del Sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, che ha elogiato l’iniziativa. “Complimenti ai docenti, al Dirigente Scolastico e a tutti i ragazzi per l’impegno e la serietà con cui portano avanti questo importante progetto educativo – ha detto il sindaco – che rappresenta un’occasione unica per trasmettere i valori della democrazia e del senso civico, fondamentali per la crescita delle nuove generazioni”.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…