Eletto il minisindaco dell’Istituto scolastico di Petralia Soprana. Il primo cittadino dei piccoli è Alessia Brucato. E’ stato un grande momento di democrazia per i giovani di Petralia Soprana. La nuova “prima cittadina dei piccoli” ha già formato la sua giunta, nominando assessori Anita Lodico, Mauro Minutella e Agnese Velardi.
Niente da fare per lo sfidante Paolo Ruvituso che ha fatto il possibile ma non è riuscito a convincere l’elettorato scolastico. Sono stati eletti consiglieri per la lista vincitrice Gabriele Spinoso, Sophia Sorce, Adele Macaluso, Gaia Librizzi, Elia Spinoso, Nathan Richiusa e Nicholas Gennaro. Della lista avversaria sono stati eletti, oltre a Paolo Ruvituso, Giuseppe Bruno, Giuseppe Minutella e Emily Restivo.
La proclamazione del nuovo Minisindaco si è svolta alla presenza del Sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, che ha elogiato l’iniziativa. “Complimenti ai docenti, al Dirigente Scolastico e a tutti i ragazzi per l’impegno e la serietà con cui portano avanti questo importante progetto educativo – ha detto il sindaco – che rappresenta un’occasione unica per trasmettere i valori della democrazia e del senso civico, fondamentali per la crescita delle nuove generazioni”.
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…