Ancora una volta nella Scuola Primaria di Castellana Sicula si è rinnovata la tradizione di allestire un presepe nell’atrio di ingresso dell’edificio utilizzando materiali di riciclo. Quest’anno la rappresentazione presepiale si articola in tutte le pareti attraverso cartelloni dipinti con la tecnica della spugnatura e l’uso di stoffe, lana grezza, paglia e l’effetto visivo risulta particolarmente inclusivo e immersivo.
Ha fatto registrare grande entusiasmo l’ attività laboratoriale di preparazione che, sotto la guida dell’insegnante Rita La Tona, ha coinvolto tutti gli alunni e tutti i docenti, con il valido supporto dei collaboratori scolastici.
L’inaugurazione del presepe è avvenuta con una simpatica cerimonia a cui hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Grazia Di Gangi, il sindaco Francesco Calderaro,la vicesindaca Daniela Fiandaca, il comandante della stazione dei carabinieri Ciccone, il parroco Don Francesco Richiusa.Il presepe murale sta riscuotendo vivo apprezzamento nei numerosi visitatori.
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…