Ancora una volta nella Scuola Primaria di Castellana Sicula si è rinnovata la tradizione di allestire un presepe nell’atrio di ingresso dell’edificio utilizzando materiali di riciclo. Quest’anno la rappresentazione presepiale si articola in tutte le pareti attraverso cartelloni dipinti con la tecnica della spugnatura e l’uso di stoffe, lana grezza, paglia e l’effetto visivo risulta particolarmente inclusivo e immersivo.
Ha fatto registrare grande entusiasmo l’ attività laboratoriale di preparazione che, sotto la guida dell’insegnante Rita La Tona, ha coinvolto tutti gli alunni e tutti i docenti, con il valido supporto dei collaboratori scolastici.
L’inaugurazione del presepe è avvenuta con una simpatica cerimonia a cui hanno partecipato la dirigente scolastica Maria Grazia Di Gangi, il sindaco Francesco Calderaro,la vicesindaca Daniela Fiandaca, il comandante della stazione dei carabinieri Ciccone, il parroco Don Francesco Richiusa.Il presepe murale sta riscuotendo vivo apprezzamento nei numerosi visitatori.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…