Attualità

Sequestro di fuochi artificiali

Si avvicina S.Silvestro con la conseguente intensificazione delle attività volte a prevenire e contrastare l’utilizzo illecito di fuochi d’artificio. L’ultimo sequestro della Polizia di Stato è avvenuto nelle scorse ore all’interno di un box condominiale di Ciaculli, laddove hanno operato in collaborazione pattuglie dei Commissariati di P.S. Brancaccio e S. Lorenzo.

I poliziotti, impiegati in attività di controllo del territorio, sono giunti nei pressi di un’area ad alta densità abitativa e, proprio radente uno dei tanti box della zona, hanno potuto distintamente scorgere attraverso la semiapertura della saracinesca una vistosa catasta di artifizi pirotecnici.Gli agenti hanno ritenuto opportuno procedere ad un controllo, ottenendo l’invio di personale specializzato del Nucleo Artificieri /Antisabotaggio della Polizia di Stato.

All’interno del box era presente un uomo, 34enne residente nel quartiere che ha subito ammesso di avere acquistato la gran quantità di botti con l’idea di rivenderli al dettaglio sulle piazze cittadine in previsione delle imminenti festività.

Gli artificieri della Polizia di Stato hanno inventariato e classificato il materiale esplodente, tutto di origine sconosciuta e recante una massa attiva pari a 19,5 kg.Tra gli artifizi se ne annoverano parecchi di particolare pericolosità e confezionati in modo artigianale.Tutto è stato sequestrato e trasportato in locali idonei alla conservazione.Il 34enne è stato denunciato per il reato di commercio e detenzione di materiale esplodente senza autorizzazione.

Il ritrovamento del materiale, anche alla luce del luogo scelto per la sua conservazione, privo di accorgimenti antincendio e potenzialmente esposto a cause di innesco anche accidentali, trattandosi di materiail altamente sensibili al calore, allo sfregamento, agli urti ed alle scariche elettrostatiche, costituisce un pericolo per l’incolumità pubblica.

redazione

Recent Posts

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

1 ora ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

3 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

7 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

9 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

19 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

22 ore ago