Il Vescovo di Cefalu’,Mons. Marciante questa mattina ha visitato il Presidio Ospedaliero Madonna SS dell’Alto.Fin da subito è stato accolto da un giallo luccicante sono i 31 giovani che in virtù della Convenzione tra asp e diocesi per l’ufficio di Assistenza Religiosa Cattolica permette loro di fare questa esperienza di “Sorrisi in Corsia” .
Vestito il camice e indossata la stola Monsignor Vescovo ha visitato la radiologia complimentandosi con le dottoressa e i tecnici presenti per il loro prezioso servizio le stesse hanno mostrato con fierezza la nostra Tac di ultima generazione.
Il Vescovo ha poi proseguito la sua visita verso il pronto soccorso dove si è intrattenuto con i degenti.Spostati nella sala riunioni il Vescovo ha celebrato la Messa alla presenza del Sindaco e delle autorità Ospedaliere non sono mancati i saluti del direttore Sanitario dottoressa Francesca Caracci rappresentata dal dottor Enzo Occorso dirigenti delle professione sanitarie.
Nella celebrazione Eucaristica il Vescovo ha accolto il proposito dei nuovi camici gialli e benedetto anche i giovani che inizieranno questo percorso di volontariato.Al vescovo la gratitudine del Sindaco per la sua voce profetica nei temi come quelli della Salute e dell’ambiente.Dopo la messa il Vescovo ha salutato il personale della postazione 118.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…