Domenica prossima 15 dicembre ,alle ore 10:00 presso il Cine-Teatro Grifeo di Petralia Sottana si svolgerà un Consiglio Comunale allargato a tutti i Comuni afferenti al Distretto Sanitario 35 avente come ordine del giorno: “Approvazione mozione per la tutela e il potenziamento dell’Ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana”.
L’iniziativa è frutto di una proposta dei Presidenti dei Consigli Comunali dei 9 Comuni del Distretto 35 per supportare le reiterate richieste di mantenimento e potenziamento dei servizi sanitari garantiti dall’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana. Con questo momento collegiale, formato dagli organi di massima rappresentanza, si vuole dare un messaggio chiaro e un forte mandato politico ai Sindaci delle comunità madonite che giorno 17 saranno presenti alla conferenza dei Sindaci. Riteniamo che sia fondamentale supportare i Sindaci nella continua battaglia per il mantenimento della Sanità Pubblica e dei servizi sanitari nell’area interna madonita, i consigli comunali hanno il dovere di raccogliere le istanze e le aspirazioni della popolazione, delineando le linee di indirizzo politico che non possono essere ignorate dalle istituzioni. La mozione sottolinea la mancata attuazione di parte di atti e provvedimenti tecnici già attuati e sottoscritti fra le parti, come il precedente atto aziendale e il documento programmatico sulla sanità approvato dai consigli comunali lo scorso anno, dopo una viva concertazione con istituzioni, sindacati e movimenti cittadini. Si sottolinea, altresì, l’importanza dell’introduzione di specialità di eccellenza come attrattori di rilevanza regionale e nazionale, fermo restando il mantenimento di tutti i servizi essenziali, dei servizi presenti e il potenziamento dell’organico già previsto.
Sarà un momento di democrazia e di dibattito costruttivo, un tassello importante per la rivendicazione del popolo madonita che ha il diritto di esistere e il dovere di resistere.
I Presidenti dei Consigli Comunali dei Comuni afferenti al distretto sanitario 35
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…