E’ morto a 70 anni,dopo una malattia, Giovanni Rappa di Borgetto, un uomo che ha dedicato al calcio praticamente tutta la sua vita. Il suo cuore si è fermato a causa di una malattia. Da qualche mese la sua situazione si era aggravata.
Per la prima volta si è affacciato nel grande palcoscenico del calcio a soli 19 anni nella stagione 1973-’74 con la maglia del Siracusa in serie C (all’epoca c’era una sola serie C ). Per lui sono stati anni di grandissima intensità, quasi sempre da protagonista nelle squadre in cui ha militato tra i professionisti.
Ha vestito anche le maglie di Reggina, Catania, Cosenza, Brindisi e Paganese. Poi appese le scarpe al chiodo a conclusione della stagione 1990-91 a 37 anni nell’Interregionale (oggi serie D) con la maglia del Partinicaudace, unica sua stagione in neroverde. Chiuse con uno score importante l’attività di calciatore: collezionò 311 presenze e 22 gol.
Una volta che chiuse con il calcio giocato conseguì anche il patentino di allenatore professionista Uefa A. Da mister guidò anche il Partinicaudace,alleno’ il Gangi nel campionato di Promozione 1987/88 dove ricopriva il doppio ruolo di giocatore allenatore.Qui sulle Madonie ha lasciato un buon ricordo.Oggi i funerali a Borgetto.
Fonte partinicolive.it
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…