La settimana scorsa, nella prestigiosa sede dell’Accademia dei Georgofili di Firenze si è svolto il workshop finale del progetto Life4Fir sulle strategie di conservazione dell’abete delle Madonie (Abies nebrodensis). Dopo l’introduzione del prof. Vincenzini, Presidente dell’Accademia, e i saluti dell’Assessore del comune di Polizzi Generosa, Gaetano Bellavia, che ha portato anche i saluti del Commissario del Parco delle Madonie, Totò Caltagirone, la giornata è proseguita con l’intervento del coordinatore Roberto Danti e dei relatori partner del progetto.
Durante l’incontro sono stati illustrati i risultati progettuali che hanno raggiunto tutti gli obiettivi previsti, finalizzati, tra l’altro, alla riduzione delle principali minacce e criticità che ostacolano la sopravvivenza della specie.
L’Ente Parco ha partecipato con il dirigente dell’Unità operativa 3 dell’Ente Parco, Peppuccio Bonomo, che ha presentato le attività di competenza ed i risultati ottenuti, e con Isabella Potestio, Franca Gennaro e Giuseppe Messina dello Staff del progetto.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…