Attualità

Cerda. Programma di attività sociali per gli anziani

“Un Natale speciale per gli anziani di Cerda”. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvo Geraci, ha emanato un avviso pubblico rivolto alla terza età per una serie di eventi da far svolgere durante le festività di fine anno.
“Dopo tantissimi anni – afferma l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Amodeo – riproponiamo escursioni e serate in teatro per i nostri anziani, con una festa finale conviviale prevista a fine anno. Abbiamo lavorato ad un pacchetto di iniziative – continua Amodeo – per far vivere momenti di svago e di socializzazione ai nostri anziani, come tra l’altro era indicato nel programma elettorale del sindaco Geraci”. Sul sito del Comune è già pubblicato l’avviso per partecipare al progetto. I cittadini con un’eta dai 65 anni in su potranno richiedere di partecipare presentando un’istanza entro le ore 13.00 di lunedì 16 dicembre.


“Quest’anno – afferma il sindaco Salvo Geraci -prevediamo quattro giornate dedicate ai nostri anziani, con un primo evento il 21 dicembre a Palermo presso il teatro Agricantus per uno spettacolo di cabaret con l’artista Antonio Pandolfo. La serata include anche una cena per 50 partecipanti”. In programma anche un’escursione a Caltagirone, il 22 dicembre, per visitare la città e i presepi tradizionali, con un pranzo sempre a carico del Comune. Il 27 dicembre, gli anziani cerdesi andranno a Gangi per la visita al presepe vivente e una cena nel centro madonita. Una festa, il 29 dicembre per tutti i 150 anziani partecipanti, concluderà il programma dal titolo “Il Natale che non ti aspetti”. “E’ stato uno sforzo formidabile – dicono il sindaco Geraci e l’assessore Amodeo – ma siamo contenti che il Municipio possa guardare alla terza età con progetti di coinvolgimento nell’ottica del programma europeo dell’invecchiamento attivo”.

redazione

Recent Posts

Sicilia, ecco il comune più antico di tutti | È POPOLATO DA 7.000 ANNI: Roma e Atene erano ancora deserte

Voi lo sapete qual è il comune più antico di tutti della Sicilia? Sono 7.000…

4 ore ago

Colesterolo, nuova svolta nelle terapie: la tripla combinazione orale che può cambiare tutto

Una nuova terapia combinata promette di rivoluzionare la gestione del colesterolo, prospettive inattese per la…

6 ore ago

LIDL si è superato: offerta straordinaria per gli amanti degli smartphone | Per soli 3 giorni costerà meno di 10€

Offerta straordinaria dalla catena supermercati LIDL: ecco cosa offre per gli amanti dello smartphone, tutti…

8 ore ago

Bollette, da quando ho comprato questo elettrodomestico sono raddoppiate | È lui il colpevole: domani lo riporto al negozio

Un elettrodomestico sembra la soluzione ideale per la casa, ma può trasformarsi in un salasso…

20 ore ago

INPS avvisa i pensionati: “Non firmate questo foglio” | 20mila euro di sanzione, cascarci è facilissimo

Un semplice foglio, una firma in buona fede e il rischio di perdere fino a…

22 ore ago

È il vicolo più stretto d’Italia | Chi lo attraversa riceve un premio: ecco in quale regione si trova

Voi lo sapete dove si trova il vicolo più stretto d'Italia? Pensate che chi riesce…

1 giorno ago