L’ottava giornata di andata del girone ovest del campionato divisione regionale 1sicilia ha visto ieri pomeriggio sul parquet cefaludese del PalaTricoli i padroni di casa della Zannella e la squadra del Ribera Knights. I cefaludesi sono arrivati alla ricerca di una vittoria che in casa manca dalla prima giornata e con una situazione che li vede viaggiare a metà classifica con due vittorie e quattro sconfitte. Dall’altra parte gli ospiti del Ribera terza forza del campionato con otto punti in graduatoria.
La partita è cominciata sui binari dell’equilibrio con un primo tempo chiuso con i ragazzi di coach Tosolini in vantaggio di una lunghezza (34-33). Il terzo quarto ha la stessa impronta dei primi due, con una Zannella trascinata dal solito duo Veron – Micciulla, 34 punti per il primo, 19 per il secondo, coadiuvati da un’ottima prestazione di Francisco Gallo (10 punti) e dal resto della squadra determinata a portare a casa una vittoria importantissima. Nell’ultimo quarto lo strappo decisivo dei padroni di casa che sprintano nel punteggio e chiudono la disputa sul 79-66 finale.
Prossimo appuntamento per la Zannella al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto sabato 14 dicembre alle ore 19:30 nell’ultima giornata del girone d’andata.
Zannella Basket Cefalù – Ribera Knights 79-66
Parziali: 16-15; 18-18; 21-21; 24-12:
Zannella Nasket Cefalù: Di Paola 3, Gallo 10, Torcivia, Veron 34, Battaglia 2, Maggiore 2, Asciutto 9, Cimino, Tosolini, Lacagnina, Culotta, Micciulla 19. Coach Tosolini
Ribera Knights: Trupia 5, De leon 9, Cuffaro 6, Moricca 25, Puccio Gery 1, Kazlauskis 20, Mirasola, Addalia, Bono, Puccio Girolamo.
Giacomo Lombardo
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…