L’ottava giornata di andata del girone ovest del campionato divisione regionale 1sicilia ha visto ieri pomeriggio sul parquet cefaludese del PalaTricoli i padroni di casa della Zannella e la squadra del Ribera Knights. I cefaludesi sono arrivati alla ricerca di una vittoria che in casa manca dalla prima giornata e con una situazione che li vede viaggiare a metà classifica con due vittorie e quattro sconfitte. Dall’altra parte gli ospiti del Ribera terza forza del campionato con otto punti in graduatoria.
La partita è cominciata sui binari dell’equilibrio con un primo tempo chiuso con i ragazzi di coach Tosolini in vantaggio di una lunghezza (34-33). Il terzo quarto ha la stessa impronta dei primi due, con una Zannella trascinata dal solito duo Veron – Micciulla, 34 punti per il primo, 19 per il secondo, coadiuvati da un’ottima prestazione di Francisco Gallo (10 punti) e dal resto della squadra determinata a portare a casa una vittoria importantissima. Nell’ultimo quarto lo strappo decisivo dei padroni di casa che sprintano nel punteggio e chiudono la disputa sul 79-66 finale.
Prossimo appuntamento per la Zannella al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto sabato 14 dicembre alle ore 19:30 nell’ultima giornata del girone d’andata.
Zannella Basket Cefalù – Ribera Knights 79-66
Parziali: 16-15; 18-18; 21-21; 24-12:
Zannella Nasket Cefalù: Di Paola 3, Gallo 10, Torcivia, Veron 34, Battaglia 2, Maggiore 2, Asciutto 9, Cimino, Tosolini, Lacagnina, Culotta, Micciulla 19. Coach Tosolini
Ribera Knights: Trupia 5, De leon 9, Cuffaro 6, Moricca 25, Puccio Gery 1, Kazlauskis 20, Mirasola, Addalia, Bono, Puccio Girolamo.
Giacomo Lombardo
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…