Quest’anno alla CASA DI BABBO NATALE di Cefalù, si può lasciare il “GIOCATTOLO SOSPESO”; si tratta di un’iniziativa ideata e promossa da “Assogiocattoli” alla quale l’Amministrazione Comunale di Cefalù ha voluto aderire. Partecipare al “Giocattolo Sospeso” è molto semplice – spiega Monia Cristina – basta effettuare l’acquisto di almeno un gioco o giocattolo o recuperane uno ancora nuovo, che magari è stato dimenticato in cantina e che non è mai stato utilizzato; NON SONO AMMESSI giochi o giocattoli usati.
Il gioco va portalo al punto di raccolta di CEFALÙ presso “La CASA DI BABBO NATALE” o al negozio “GIOCHERIA”, se si acquista direttamente lì. Partner di associazioni di volontariato in collaborazione con i Servizi Sociali del comune di Cefalù, si occuperanno di donarli ai bambini meno fortunati del territorio.Questo gesto incarna l’importanza della solidarietà, incoraggiando le persone a condividere la gioia delle festività con chi potrebbe trovarsi in situazioni difficili. Oltre a fornire divertimento ai bambini, il “Giocattolo Sospeso” promuove un senso di comunità e generosità, incoraggiando le persone a fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio.
In un mondo in cui le festività spesso sono associate a regali materiali, il “Giocattolo Sospeso” ricorda a tutti il potere di fare la differenza nella vita degli altri attraverso atti di gentilezza e solidarietà. Un semplice gesto non solo porta gioia ai beneficiari, ma crea un legame di condivisione che va al di là del semplice atto di donare un giocattolo.
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…
Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…
La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…
Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…
Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…
Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…