Domani 6 dicembre 2024 alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Isnello (Viale Impellitteri), assemblea pubblica su “Itinera”.
Il Comune di Isnello, con l’Associazione di Promozione Sociale South Working – Lavorare dal Sud, Partners del Progetto, con la collaborazione degli esperti di settore dell’Aps BitMup Rigenerazione, Innovazione, Transizione, rappresenteranno gli obiettivi che il Progetto Itinera si propone di realizzare, partendo dalla rigenerazione dell’immobile di Piazza Mazzini (ex Poste), che verrà inteso come uno spazio urbano dedicato ai servizi turistici, al ritrovo culturale e lavorativo, nel cuore della nostra cittadina, in piazza Mazzini.
Fondamentale sarà la partecipazione attiva della Comunità: oltre al coinvolgimento di coloro che hanno ottenuto il finanziamento per l’avvio di nuove attività, il Progetto si propone, infatti, di coinvolgere tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i gruppi informali e gli stakeholders operanti sul territorio al fine di raccogliere idee, suggerimenti e visioni per uno sviluppo locale e territoriale sostenibile.
La partecipazione è il metodo virtuoso per costruire ad una visione condivisa e sostenibile per il nostro territorio.
Programma:
Modera, Ass. Luciana Cusimano
Sarà possibile, inoltre, incontrare gli esperti di Bitmup anche durante la giornata di SABATO 7 DICEMBRE, dalle 16.00 alle 18.30, sempre presso i locali del Centro Sociale, pertanto si invita a concordare un appuntamento direttamente nel corso dell’incontro di domani o contattando l’Ass. Luciana Cusimano al numero +39 3293558673.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…