Domani 6 dicembre 2024 alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Isnello (Viale Impellitteri), assemblea pubblica su “Itinera”.
Il Comune di Isnello, con l’Associazione di Promozione Sociale South Working – Lavorare dal Sud, Partners del Progetto, con la collaborazione degli esperti di settore dell’Aps BitMup Rigenerazione, Innovazione, Transizione, rappresenteranno gli obiettivi che il Progetto Itinera si propone di realizzare, partendo dalla rigenerazione dell’immobile di Piazza Mazzini (ex Poste), che verrà inteso come uno spazio urbano dedicato ai servizi turistici, al ritrovo culturale e lavorativo, nel cuore della nostra cittadina, in piazza Mazzini.
Fondamentale sarà la partecipazione attiva della Comunità: oltre al coinvolgimento di coloro che hanno ottenuto il finanziamento per l’avvio di nuove attività, il Progetto si propone, infatti, di coinvolgere tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i gruppi informali e gli stakeholders operanti sul territorio al fine di raccogliere idee, suggerimenti e visioni per uno sviluppo locale e territoriale sostenibile.
La partecipazione è il metodo virtuoso per costruire ad una visione condivisa e sostenibile per il nostro territorio.
Programma:
Modera, Ass. Luciana Cusimano
Sarà possibile, inoltre, incontrare gli esperti di Bitmup anche durante la giornata di SABATO 7 DICEMBRE, dalle 16.00 alle 18.30, sempre presso i locali del Centro Sociale, pertanto si invita a concordare un appuntamento direttamente nel corso dell’incontro di domani o contattando l’Ass. Luciana Cusimano al numero +39 3293558673.
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…