Domani 6 dicembre 2024 alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Isnello (Viale Impellitteri), assemblea pubblica su “Itinera”.
Il Comune di Isnello, con l’Associazione di Promozione Sociale South Working – Lavorare dal Sud, Partners del Progetto, con la collaborazione degli esperti di settore dell’Aps BitMup Rigenerazione, Innovazione, Transizione, rappresenteranno gli obiettivi che il Progetto Itinera si propone di realizzare, partendo dalla rigenerazione dell’immobile di Piazza Mazzini (ex Poste), che verrà inteso come uno spazio urbano dedicato ai servizi turistici, al ritrovo culturale e lavorativo, nel cuore della nostra cittadina, in piazza Mazzini.
Fondamentale sarà la partecipazione attiva della Comunità: oltre al coinvolgimento di coloro che hanno ottenuto il finanziamento per l’avvio di nuove attività, il Progetto si propone, infatti, di coinvolgere tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i gruppi informali e gli stakeholders operanti sul territorio al fine di raccogliere idee, suggerimenti e visioni per uno sviluppo locale e territoriale sostenibile.
La partecipazione è il metodo virtuoso per costruire ad una visione condivisa e sostenibile per il nostro territorio.
Programma:
Modera, Ass. Luciana Cusimano
Sarà possibile, inoltre, incontrare gli esperti di Bitmup anche durante la giornata di SABATO 7 DICEMBRE, dalle 16.00 alle 18.30, sempre presso i locali del Centro Sociale, pertanto si invita a concordare un appuntamento direttamente nel corso dell’incontro di domani o contattando l’Ass. Luciana Cusimano al numero +39 3293558673.
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…