Pasquale Scimeca e Carmine Mancuso a Cefalù. “Il giudice ed il boss” al Di Francesca

Immagine non disponibile

Esclusivamente Mercoledì 4 Dicembre, alle 17:30, sarà in programmazione al Cinema Di Francesca di Cefalù il film “Il giudice e il boss”, sulla figura straordinaria del giudice Cesare Terranova, assassinato dalla mafia nel 1979 per la sua efficace e intelligente opera di magistrato integerrimo.
Alla proiezione seguirà un dibattito a cui parteciperanno il regista Pasquale Scimeca e Carmine Mancuso, figlio dell’autista del giudice, insieme a lui ucciso nell’attentato.


“Il mio – ha detto recentemente al Manifesto il regista Scimeca – è un cinema sugli ultimi, intesi in senso verghiano, i poveri, i dimenticati dalla Storia, chi non ha voce, chi non ha strumenti per raccontarsi da solo. Il cinema è per me uno strumento per raccontare l’anima dei popoli, in che modo le persone intervengono e contribuiscono a determinare i fatti della storia”.L’Amministrazione comunale sarà presente ed esorta i cittadini a partecipare a tale importante occasione di memoria, riflessione e confronto.
Interpreti del film: Gaetano Bruno, Claudio Castrogiovanni, Peppino Mazzotta, Naike Anna Silipo girato in buona parte a Petralia Sottana.

Copyright © madonielive.com di proprietà di Magellano Tech S.r.l. - Via dei Due Macelli 60, 00187 Roma - ufficio@magellanotech.it
Privacy | Cookie Policy | Chi siamo | Redazione