Cultura e spettacolo

L’influencer palermitano Danilo Nicolosi premiato tra i migliori content creato all’Italy Ambassador Awards

L’influencer palermitano Danilo Nicolosi è stato premiato tra i migliori content creator italiani nella categoria luxury life e fashion all’Italy Ambassador Awards, evento patrocinato dal ministero del Turismo, da Enit (Italian Tourist Board) e dalla Regione Toscana, che si è tenuto al BTO di Firenze lo scorso 28 novembre. Nicolosi, presente su instagram con il nome di Danilo La Dolce Vita (https://www.instagram.com/danilo_ladolcevita_real/) si è attestato come secondo miglior content creator italiano nella categoria dei micro influencer, portando alla ribalta i colori, l’arte, i paesaggi e la moda della Sicilia. Italy Ambassador awards, primo premio italiano per i migliori influencer, content creator e blogger di tutto il mondo che promuovono l’Italia nel mondo, ha riconosciuto al palermitano Nicolosi “l’eccellente lavoro sui social come content creator per la competenza dimostrata e la responsabilità etica nel coinvolgere la propria comunità”, si legge nella motivazione del premio. 

Danilo Nicolosi, in arte Danilo La Dolce Vita, 44enne, indossatore, docente di lingue ed esperto di marketing e comunicazione, padre – come direbbe lui – di tre bassotti, ha conquistato quasi 97 mila follower, promuovendo la moda vintage e accessori irrinunciabili, collaborando con alcune delle più importanti realtà sartoriali italiane nel mondo. La sua moda, sempre elegante e delicata, riporta indietro nel tempo e vuole spinge verso la valorizzazione dell’arte in tutte le sue infinite forme. Nei suoi canali social, la collaborazione artistica con il fotografo siciliano Vincenzo Pipitone, si ispira al made in Italy e “allo stile italiano nella dolce vita – spiega l’influencer – con un tocco un po’ nostalgico e retrò, per riscoprire il gusto vintage ed elegante della moda, partendo dai must have che ogni gentleman dovrebbe sempre avere nel proprio guardaroba: cravatte, fazzoletti e copricapi sartoriali”. Danilo La Dolce Vita, infatti, riscopre l’utilizzo della coppola “dalle origini inglesi – spiega – alla rivisitazione vintage dei copricapi e degli accessori maschili come must have del gentleman moderno e dispensa consigli e suggerimenti non solo di moda al suo pubblico”, conclude l’influencer.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago