“Con dispiacere apprendiamo la notizia della scomparsa del pittore Giuseppe Gallà, scrive il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello. Nella sua lunga carriera ha esposto in importanti gallerie italiane e all’estero. Con il suo stile elegante e unico trasferiva sulle tele la passione per la Sicilia dei paesaggi e degli uomini. Cefalù, la sua città, è stata tra i soggetti da lui dipinti con ricerca e intimità.
Lo scorso anno nell’ambito del X Simposio, organizzato, con il patrocinio del Comune di Cefalù, dall’Associazione Cefalù Città degli Artisti, il Maestro Gallà ha onorato il pubblico con la sua presenza gentile e amabile, meritando il premio che, in onore alla sua lunga carriera, gli è stato conferito dall’associazione Cefalù, Città di Ruggiero di Giovanni Biondo. Esprimo a nome dell’Amministrazione Comunale sincere condoglianze alla famiglia.
https://madonielive.com/2022/01/26/giuseppe-galla-il-pittore-cefalu-e-i-vicoli-dipinti/
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…