Attualità

Carenza medici “Governo Schifani dia ascolto a proposte Pd”

“La carenza di medici di medicina generale e pediatri è diventata un’emergenza costante su tutto il territorio della nostra regione, e soprattutto nelle sue aree più interne. Diverse comunità oggi infatti non possono contare su di un’assistenza sanitaria che tuteli il loro diritto alla salute. Su questa tematica il Pd ha proposto un emendamento in commissione sanità e in commissione bilancio con cui si chiedono dei rimborsi sulle nuove assegnazioni dei medici di medicina generale, e dei pediatri, che accetteranno l’incarico nelle aree svantaggiate.

L’auspicio è che il governo regionale dia ascolto alle proposte del partito democratico non badando alle appartenenze politiche”. Lo ha detto questa mattina il vice-presidente del gruppo parlamentare PD, Mario Giambona, commentando la carenza cronicizzata di medici di medicina generale e pediatri sul territorio regionale, e in particolar modo nelle aree più interne della Sicilia. “È sempre più ricorrente che i medici non accettino gli incarichi nelle aree più svantaggiate, e per questo ci ritroviamo con intere comunità che accusano evidenti disservizi e frustrazione che sono causa di un ulteriore spopolamento. – conclude il deputato del Pd -. Al pari delle azioni portate avanti per garantire maggiori risorse ai medici ospedalieri, il Pd continua con la sua azione votata alla lotta delle criticità del servizio sanitario regionale. La medicina territoriale deve essere garantita a tutti i siciliani e faremo di tutto affinché questo avvenga.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

33 minuti ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

2 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

4 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

7 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

9 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

13 ore ago