Sabato prossimo 30 novembre alle ore 16, all’interno della Sala del Consiglio Comunale di Campofelice di Roccella, un nuovo appuntamento con la conoscenza del territorio curato dall’Associazione Roccamaris in collaborazione con l’Auser e con Edizioni Arianna. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del comune di Campofelice di Roccella.
Sarà presente Rosario Termotto, studioso appassionato da sempre della storia di Collesano e del territorio madonita, più volte ospite della comunità campofelicese, autore del libro “Collesano. Dai normanni alla fine del feudalesimo” che discuterà con lo storico dell’arte Marco Failla, la studiosa Domenica Barbera e l’editrice Arianna Attinasi.
Rosario Termotto è laureato in materie letterarie presso la facoltà di Magistero dell’Università di Palermo, docente in pensione, dopo un prolungato impegno nella vita politico-amministrativa e socio-culturale locale, da decenni studia la storia e l’arte dei paesi delle Madonie con esplorazioni sistematiche di fondi notarili, diocesani e parrocchiali. Ha contribuito con pubblicazioni, conferenze e organizzazione di convegni alla conoscenza del patrimonio storico-artistico del comprensorio madonita e di particolari aspetti della sua storia economica e sociale.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…