Sabato prossimo 30 novembre alle ore 16, all’interno della Sala del Consiglio Comunale di Campofelice di Roccella, un nuovo appuntamento con la conoscenza del territorio curato dall’Associazione Roccamaris in collaborazione con l’Auser e con Edizioni Arianna. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del comune di Campofelice di Roccella.
Sarà presente Rosario Termotto, studioso appassionato da sempre della storia di Collesano e del territorio madonita, più volte ospite della comunità campofelicese, autore del libro “Collesano. Dai normanni alla fine del feudalesimo” che discuterà con lo storico dell’arte Marco Failla, la studiosa Domenica Barbera e l’editrice Arianna Attinasi.
Rosario Termotto è laureato in materie letterarie presso la facoltà di Magistero dell’Università di Palermo, docente in pensione, dopo un prolungato impegno nella vita politico-amministrativa e socio-culturale locale, da decenni studia la storia e l’arte dei paesi delle Madonie con esplorazioni sistematiche di fondi notarili, diocesani e parrocchiali. Ha contribuito con pubblicazioni, conferenze e organizzazione di convegni alla conoscenza del patrimonio storico-artistico del comprensorio madonita e di particolari aspetti della sua storia economica e sociale.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…