Attualità

Nasce un sito dedicato a Polizzi Generosa, un portale dinamico per promuovere la città e il territorio

Scoprire laterra nataledell’intellettuale Giuseppe Antonio Borgese, dello stilista Domenico Dolce, del cardinale Mariano Rampolla del Tindaro, dello storico Giovanni Battista Caruso, di Croce Taravella, uno degli artisti contemporanei siciliani più significativi del momento. La stessa terra dove affondano le radici dell’attore Vincent Schiavelli e del regista Martin Scorsese.

Nasce un  sito dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico di Polizzi Generosa con l’obiettivo di promuovere la città, offrendo agli operatori locali uno strumento dinamico, agevole e pratico per mettere in luce ed esaltare le bellezze del luogo in ogni loro aspetto; per attrarre, incuriosire e anche trasformare l’interesse dei visitatori in voglie di scoprire e fare esperienze. Per questo è nata l’idea di un sito che potesse interagire da un lato con chi promuove il territorio, e dall’altro con chi invece sceglie di visitarlo: Polizzi è tra i paesi più amati, per il suo cuore antico, i monumenti, le leggende, i luoghi del gusto, i prodotti a km0 e i presidi Slow Food. Giusto quindi che voglia lanciarsi anche oltre i confini isolani proponendosi come meta turistica, anche per soggiorni di lunga durata, al di là di una semplice vacanza. Attrattività e unicità: sono gli ingredienti che un sito a 360 gradi, di ultima generazione, può di certo portare allo scoperto.

Il nuovo portale turistico, una vera piattaforma innovativa per la promo-commercializzazione del territorio, sarà presentato domani pomeriggio (27 novembre) alle 17 a Palazzo Bonocore, a Palermo, dal sindaco Gandolfo Librizzi, da Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio; da Maria Concetta Antinoro, dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione. Intervengono la giornalista Maria Cristina CastellucciSebastiano Missineo di Strateghia, Massimiliano Lombardo, regional manager di CoopCulture. La piattaforma verrà presentata da Chiara Castaldo, della direzione marketing e comunicazione di CoopCulture.  Al termine, degustazione di prodotti tipici di Polizzi.

Il portale www.visitpolizzigenerosa.it è stato finanziato dal Ministero della Cultura all’interno del progetto piccoli borghi “Borgese genius loci” del Comune di Polizzi Generosa ed è stato realizzato da CoopCulture. Per il sindaco Gandolfo Librizzi “È un sito utile per scoprire tutte le opportunità che possono offrire il territorio di Polizzi Generosa e la sua comunità”. Il borgo madonita da sempre punta al rilancio territoriale e attraverso varie iniziative tende a incuriosire il visitatore.

redazione

Recent Posts

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

42 minuti ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

4 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

6 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

10 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

12 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

22 ore ago