Attualità

Nasce un sito dedicato a Polizzi Generosa, un portale dinamico per promuovere la città e il territorio

Scoprire laterra nataledell’intellettuale Giuseppe Antonio Borgese, dello stilista Domenico Dolce, del cardinale Mariano Rampolla del Tindaro, dello storico Giovanni Battista Caruso, di Croce Taravella, uno degli artisti contemporanei siciliani più significativi del momento. La stessa terra dove affondano le radici dell’attore Vincent Schiavelli e del regista Martin Scorsese.

Nasce un  sito dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico di Polizzi Generosa con l’obiettivo di promuovere la città, offrendo agli operatori locali uno strumento dinamico, agevole e pratico per mettere in luce ed esaltare le bellezze del luogo in ogni loro aspetto; per attrarre, incuriosire e anche trasformare l’interesse dei visitatori in voglie di scoprire e fare esperienze. Per questo è nata l’idea di un sito che potesse interagire da un lato con chi promuove il territorio, e dall’altro con chi invece sceglie di visitarlo: Polizzi è tra i paesi più amati, per il suo cuore antico, i monumenti, le leggende, i luoghi del gusto, i prodotti a km0 e i presidi Slow Food. Giusto quindi che voglia lanciarsi anche oltre i confini isolani proponendosi come meta turistica, anche per soggiorni di lunga durata, al di là di una semplice vacanza. Attrattività e unicità: sono gli ingredienti che un sito a 360 gradi, di ultima generazione, può di certo portare allo scoperto.

Il nuovo portale turistico, una vera piattaforma innovativa per la promo-commercializzazione del territorio, sarà presentato domani pomeriggio (27 novembre) alle 17 a Palazzo Bonocore, a Palermo, dal sindaco Gandolfo Librizzi, da Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio; da Maria Concetta Antinoro, dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione. Intervengono la giornalista Maria Cristina CastellucciSebastiano Missineo di Strateghia, Massimiliano Lombardo, regional manager di CoopCulture. La piattaforma verrà presentata da Chiara Castaldo, della direzione marketing e comunicazione di CoopCulture.  Al termine, degustazione di prodotti tipici di Polizzi.

Il portale www.visitpolizzigenerosa.it è stato finanziato dal Ministero della Cultura all’interno del progetto piccoli borghi “Borgese genius loci” del Comune di Polizzi Generosa ed è stato realizzato da CoopCulture. Per il sindaco Gandolfo Librizzi “È un sito utile per scoprire tutte le opportunità che possono offrire il territorio di Polizzi Generosa e la sua comunità”. Il borgo madonita da sempre punta al rilancio territoriale e attraverso varie iniziative tende a incuriosire il visitatore.

redazione

Recent Posts

Pensioni, il giorno dell’accredito non è più il 1º | Cambiamento storico in Italia: ecco quando arriveranno i soldi

Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…

2 ore ago

Manutenzione Intesa Sanpaolo: carte non visibili per 24 ore, ecco giorni e orari

Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…

3 ore ago

“Una specie aliena ci sta invadendo” | Allarme rosso in Sicilia: è arrivata dall’altra parte del mondo

Nelle scorse ore è stato lanciato l'allarme rosso: ecco il motivo pericolo inaspettato che è…

4 ore ago

Royal Family, le condizioni di Re Carlo spaventano il Regno Unito | Ultim’ora: caos totale sull’eredità

Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…

14 ore ago

Sicilia, la regione più superstiziosa d’Italia: tra malocchio e fortuna, un legame che resiste al tempo

Una ricerca rivela dove la superstizione è più forte in Italia: dalla Campania al Lazio,…

15 ore ago

Poste Italiane premia i clienti: stavolta si sono davvero superati | Vai in ufficio e ti regalano un’auto

Poste italiane premia i suoi clienti con una novità davvero incredibile: ecco tutti i dettagli…

17 ore ago