Proseguono senza sosta le attività di prossimità dell’Asp di Palermo che, questa mattina, è stata impegnata in due distinte iniziative. Alla Casa di cura la Maddalena ha fatto tappa il camper mammografico, mentre gli specialisti della prevenzione cardiovascolare sono tornati a Gangi per terminare di soddisfare l’enorme richiesta ricevuta in occasione dell’Open day dello scorso 5 novembre.
Sono state 61 le mammografie effettuate a bordo dell’unità mobile che ha stazionato nell’atrio della struttura oncologica di via San Lorenzo Colli, mentre 25 i Sof test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto. A Gangi l’equipe della prevenzione cardiovascolare ha effettuato 37 prestazioni riscontrando, tra l’altro, una aritmia non nota.
Intanto domani, venerdì 22, e sabato 23 novembre il camper della vaccinazione antinfluenzale tornerà in Piazza Castelnuovo. L’orario al pubblico è stato fissato dalle ore 9.30 alle 16. Basterà presentarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione che rappresenta il mezzo sicuro ed efficace per prevenire l’influenza e ridurne le possibili complicanze, temibili soprattutto per le persone con malattie croniche o anziane. I virus influenzali mutano spesso: per questo ogni anno viene utilizzato un vaccino nuovo
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…