Pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Petralia Sottana la procedura aperta per la concessione in locazione dell’immobile sito a Piazza Ten. Nino Tedesco da adibire a comunità alloggio per anziani e micro nido.
La scelta dell’amministrazione in collaborazione con gli uffici è stata quella di inserire nella valutazione del punteggio complessivo delle attività aggiuntive e non avere una sola valutazione dell’offerta economica. Un criterio aggiuntivo è quello legato alle attività con carattere terapeutico-riabilitativo e/o socioeducativo, finalizzata alla prevenzione primaria e secondaria, alla cura ed alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità (montagna terapia);
Un altro criterio è legato alla creazione di attività intergenerazionali, con l’idea che gli anziani e i bambini stanno bene insieme e sono ricchezza gli uni per gli altri.La precisa volontà dell’amministrazione è stata quella di mettere in un unico affidamento i due servizi, casa alloggio per anziani e micro nido per cercare di venire incontro anche alle esigenze dei genitori lavoratori.
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…