Venerdì (22 novembre) nella Biblioteca Blu del Museo del Presente presso Palazzo Jung a Palermo (via Lincoln 71), la Fondazione Falcone ospiterà un incontro dedicato a: “Legalità & Cultura d’Impresa”.
Organizzato da IRFIS FinSicilia, AIDDA ETS e Fondazione Falcone, l’incontro sarà un’occasione per esplorare come il mondo imprenditoriale e le istituzioni possano lavorare insieme per promuovere una cultura aziendale basata su principi di legalità, etica e responsabilità sociale.
L’evento prenderà il via alle 10:30 con una visita in anteprima della Galleria del presente, guidata da Alessandro De Lisi e Vincenzo Di Fresco, consigliere della Fondazione Falcone. Quindi la tavola rotonda delle 11 che vedrà la partecipazione di relatori provenienti dal mondo delle istituzioni e dell’impresa. Interverranno Maria Falcone, Presidente della Fondazione Falcone, Antonella Giachetti, Presidente Nazionale di AIDDA, e Iolanda Riolo, Presidente di IRFIS, insieme a rappresentanti del mondo imprenditoriale e della giustizia, tra cui il magistrato già presidente della Corte di appello di Caltanissetta, Mariagrazia Vagliasindi e le imprenditrici Grazia Locascio e Marinella Avellino.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…