Venerdì (22 novembre) nella Biblioteca Blu del Museo del Presente presso Palazzo Jung a Palermo (via Lincoln 71), la Fondazione Falcone ospiterà un incontro dedicato a: “Legalità & Cultura d’Impresa”.
Organizzato da IRFIS FinSicilia, AIDDA ETS e Fondazione Falcone, l’incontro sarà un’occasione per esplorare come il mondo imprenditoriale e le istituzioni possano lavorare insieme per promuovere una cultura aziendale basata su principi di legalità, etica e responsabilità sociale.
L’evento prenderà il via alle 10:30 con una visita in anteprima della Galleria del presente, guidata da Alessandro De Lisi e Vincenzo Di Fresco, consigliere della Fondazione Falcone. Quindi la tavola rotonda delle 11 che vedrà la partecipazione di relatori provenienti dal mondo delle istituzioni e dell’impresa. Interverranno Maria Falcone, Presidente della Fondazione Falcone, Antonella Giachetti, Presidente Nazionale di AIDDA, e Iolanda Riolo, Presidente di IRFIS, insieme a rappresentanti del mondo imprenditoriale e della giustizia, tra cui il magistrato già presidente della Corte di appello di Caltanissetta, Mariagrazia Vagliasindi e le imprenditrici Grazia Locascio e Marinella Avellino.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…