Domani, 21 novembre 2024, a Gangi verrà costituita la prima cooperativa scolastica di comunità in Sicilia, un progetto innovativo promosso dall’Istituto “G. Salerno” di Gangi alle ore 10:30, dalla BCC Madonie e dalla Confcooperative, sede di Palermo, con il prezioso supporto di Fondosviluppo.
La cooperativa rappresenta un modello operativo e imprenditoriale pensato per accompagnare i giovani studenti nel loro percorso di transizione verso il mercato del lavoro. Attraverso l’esperienza diretta, i ragazzi saranno educati alla logica dell’impresa cooperativa, fondata sulla mutualità e sull’aiuto reciproco, e acquisiranno competenze concrete nel campo dell’imprenditorialità.
Inserita nel contesto territoriale di Gangi, la cooperativa si pone come uno strumento fondamentale per contrastare il fenomeno dello spopolamento e offrire nuove opportunità ai giovani di un territorio sempre più colpito da fenomeni di impoverimento economico e demografico.
Domani, dunque, la cerimonia ufficiale di costituzione.
Un progetto innovativo, basato su un modello imprenditoriale pensato per accompagnare i giovani studenti nel loro percorso verso il mercato del lavoro con il coinvolgimento diretto del territorio.
Appuntamento alle 10:30 al Gangi ISIS G.Salerno di via Rocco Chinnici.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…