Prende il via domenica 24 novembre la nuova stagione teatrale 2024/25 del Teatro Cinema Grifeo di Petralia Sottana dove ad aprire il cartellone sarà una prestigiosa compagnia di Mantova, Carrozzeria Orfeo che metterà in scena Robe dell’altro mondo, Drammaturgia Gabriele Di Luca,con Federico Bassi, Sebastiano Bronzato, Massimiliano Setti, Giacomo Trivellini,Regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti.

Lo spettacolo originale si sviluppa intorno al tema delle Paure Metropolitane, ovvero l’insieme delle fobie e delle tensioni sociali che innegabilmente caratterizzano e condizionano la nostra quotidianità. Pregiudizio, intolleranza, sospetto, insicurezza, solitudine, censura e terrorismo ideologico come elementi che costantemente influenzano un tessuto sociale sempre più fragile e disarmato. Ed ecco la storia: in un mondo incrinato da una profonda crisi economica, sociale e umana, dove ogni via d’uscita sembra ormai perduta, l’unica speranza di salvezza sembra essere rappresentata dagli Alieni, da qualche tempo scesi sulla terra per aiutarci a risolvere i nostri problemi più gravi. Inizialmente percepiti come un miracolo, vengono quasi immediatamente demonizzati, strumentalizzati e, infine, perseguitati, da chi detiene il potere ed è privo di qualsivoglia interesse al cambiamento. I notiziari in sottofondo accompagnano la trama raccontando le contraddizioni e le distorsioni del nostro tempo, specchio di una società ridicola e invasiva, nella quale il fatto diventa notizia, la notizia pettegolezzo, il pettegolezzo verità.

La stagione realizzata grazie al prezioso contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie,con la direzione artistica di Santi Cicardo e Leonardo Bruno, andrà avanti fino ad Aprile del prossimo anno con 12 spettacoli con il seguente cartellone.Sarà possibile acquistare l’abbonamento a tutti gli spettacoli oppure acquistare i biglietti per i singoli spettacoli.

https://ticket.cinebot.it/grifeo/abbonamenti