Territorio

Lercara,il sindaco Marino:”Adesso dobbiamo volare alto”

“Voglio ringraziare l’Assessore Regionale alle AA PP Edy Tamajo – dichiara il Sindaco Luciano Marino – perché ha reso concreta la filosofia di questi anni.Finalmente, con un finanziamento di 2,45 mln di €, verranno riasfaltate le strade e i marciapiedi, verrà riqualificata la pubblica illuminazione con un nuovo impianto elettrico e con corpi illuminanti a led, verranno installati nuovi guard rail.


Rincorriamo questo progetto dal 2019 – continua il Sindaco – da allora siamo riusciti a far mettere IRSAP nelle condizioni di poter lavorare, la Regione infatti non aveva ancora passato la proprietà all’Istituto, in seguito a questo è stato possibile fare nuovi avvisi e far allocare nuove imprese. Oggi grazie a Tamajo, al commissario Gualdani e il lavoro dei tecnici IRSAP vediamo un’area industriale con quasi tutti i lotti utilizzati ed a breve riqualificata.
Siamo all’ultimo miglio di un lungo percorso affrontato con l’impegno, negli anni, della giunta comunale che presiedo e ringrazio, dell’Assessorato Regionale all’economia (Dip bilancio e tesoro), dell’IRSAP e dell’Assessorato regionale Attività Produttive e non ultima l’autorità di bacino che ci consentirà di pulire la rete fluviale circostante l’area.
Vogliamo, però, continuare a migliorarci, abbiamo chiesto che venga ammodernata anche la rete idrica, che venga intrapreso un percorso che porti all’ampliamento dell’area in questione.
Con l’Assessore Tamajo condividiamo una visione comune di sviluppo territoriale ed insieme, il Comune di Lercara Friddi e la Regione devono continuare questo percorso per favorire lo sviluppo delle imprese locali – conclude Marino-.”

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

5 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

8 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

8 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

11 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

13 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

17 ore ago