Attualità

Fondazione Regina Elena. Due nuovi laboratori

Grazie alla collaborazione tra il Servizio Ausiliare Caritas Diocesana, la Cooperativa Sociale Il Segno e la Fondazione Regina Elena prossimamente verranno attivati due laboratori ospitati dalle Comunità Alloggio Regina Elena e Carlo Acutis e interesseranno gli ospiti delle due comunità e ragazzi svantaggiati interessati (sono previsti 5 posti per ciascuno dei laboratori).
I due progetti mirano a valorizzare e accompagnare i partecipanti in percorsi di sostegno, inclusione sociale e far acquisire competenze professionalizzanti.

Nelle comunità inizieranno quindi, a breve 𝗱𝘂𝗲 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 realizzati in collaborazione con il 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗔𝘂𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝘀 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮 di Cefalù e la 𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗜𝗹 𝗦𝗲𝗴𝗻𝗼, laboratori che vedranno protagonisti gli ospiti ma che saranno aperti anche ad alcuni ragazzi e ragazze svantaggiati.
L’obiettivo è quello di valorizzare e accompagnare chi parteciperà in percorsi di sostegno, inclusione sociale e far acquisire competenze professionalizzanti.
𝗗𝘂𝗲 𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗶.
Il 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗸𝗲 𝘂𝗽 “I colori della Bellezza” si svolgerà ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30 𝗱𝗮𝗹 𝟰 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱. Per questo laboratorio sono 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝟱 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 dedicati a 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝟭𝟲 𝗮𝗶 𝟭𝟴 𝗮𝗻𝗻𝗶 (soggetti svantaggiati).
Il 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 che si svolgerà ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱. Per questo laboratorio sono 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝟱 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘀𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗶, ragazzi e ragazze con fragilità che abbiano completato l’obbligo scolastico.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

3 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

9 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

24 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago