Grazie alla collaborazione tra il Servizio Ausiliare Caritas Diocesana, la Cooperativa Sociale Il Segno e la Fondazione Regina Elena prossimamente verranno attivati due laboratori ospitati dalle Comunità Alloggio Regina Elena e Carlo Acutis e interesseranno gli ospiti delle due comunità e ragazzi svantaggiati interessati (sono previsti 5 posti per ciascuno dei laboratori).
I due progetti mirano a valorizzare e accompagnare i partecipanti in percorsi di sostegno, inclusione sociale e far acquisire competenze professionalizzanti.
Nelle comunità inizieranno quindi, a breve 𝗱𝘂𝗲 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 realizzati in collaborazione con il 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗔𝘂𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝘀 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮 di Cefalù e la 𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗜𝗹 𝗦𝗲𝗴𝗻𝗼, laboratori che vedranno protagonisti gli ospiti ma che saranno aperti anche ad alcuni ragazzi e ragazze svantaggiati.
L’obiettivo è quello di valorizzare e accompagnare chi parteciperà in percorsi di sostegno, inclusione sociale e far acquisire competenze professionalizzanti.
𝗗𝘂𝗲 𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗶.
Il 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗸𝗲 𝘂𝗽 “I colori della Bellezza” si svolgerà ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30 𝗱𝗮𝗹 𝟰 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱. Per questo laboratorio sono 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝟱 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 dedicati a 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝟭𝟲 𝗮𝗶 𝟭𝟴 𝗮𝗻𝗻𝗶 (soggetti svantaggiati).
Il 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 che si svolgerà ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟱 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱. Per questo laboratorio sono 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝟱 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘀𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗶, ragazzi e ragazze con fragilità che abbiano completato l’obbligo scolastico.
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…