L’Associazione GAM, in collaborazione con Promimpresa Società Benefit SRL e con il supporto del Comune di Petralia Sottana, propone un corso Executive in Europrogettazione, finanziato attraverso il Bilancio partecipato. Questa iniziativa, promossa nell’ambito delle poJitiche giovanili comunali, mira a coinvolgere attivamente i cittadini nello sviluppo di progetti rispondenti ai bisogni del territorio.
Il corso offre una formazione approfondita sulle opportunità di finanziamento europeo, con un’attenzione particolare al programma Erasmus+ 2021-2027 e alle nuove normative europee, per sostenere lo sviluppo di progetti locali e internazionali. Il percorso formativo è incentrato sulle competenze trasversali del Project Cycle Management applicato ai progetti europei, affrontando temi come la costruzione del partenariato, la gestione delle attività, la formulazione del budget, e il monitoraggio e valutazione dei progetti.
Oltre alla teoria, il corso include una parte pratica di tutoring per guidare i partecipanti nella stessa di proposte progettuali di successo. Grazie a esercitazioni dirette sui formulari delle cali for proposals, i partecipanti acquisiranno strumenti efficaci per pianificare, gestire e monitorare le azioni di progetto.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…