L’Associazione GAM, in collaborazione con Promimpresa Società Benefit SRL e con il supporto del Comune di Petralia Sottana, propone un corso Executive in Europrogettazione, finanziato attraverso il Bilancio partecipato. Questa iniziativa, promossa nell’ambito delle poJitiche giovanili comunali, mira a coinvolgere attivamente i cittadini nello sviluppo di progetti rispondenti ai bisogni del territorio.
Il corso offre una formazione approfondita sulle opportunità di finanziamento europeo, con un’attenzione particolare al programma Erasmus+ 2021-2027 e alle nuove normative europee, per sostenere lo sviluppo di progetti locali e internazionali. Il percorso formativo è incentrato sulle competenze trasversali del Project Cycle Management applicato ai progetti europei, affrontando temi come la costruzione del partenariato, la gestione delle attività, la formulazione del budget, e il monitoraggio e valutazione dei progetti.
Oltre alla teoria, il corso include una parte pratica di tutoring per guidare i partecipanti nella stessa di proposte progettuali di successo. Grazie a esercitazioni dirette sui formulari delle cali for proposals, i partecipanti acquisiranno strumenti efficaci per pianificare, gestire e monitorare le azioni di progetto.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…