“Incubatore di Meccatronica di Termini pignorato. Sunseri (M5S Ars): “Vicenda kafkiana che penalizza nuovamente il territorio. Tamajo convochi immediatamente un tavolo, non c’è tempo da perdere”.
“Una vicenda kafkiana che rischia di penalizzare ancora una volta un territorio martoriato come Termini, ancora scottato dalla vicenda Fiat, e le decine di imprese che là hanno investito una fetta importante del proprio futuro. L’assessore Tamajo convochi immediatamente un tavolo tra le parti interessate per trovare una soluzione a questa incresciosa situazione, altrimenti lo riterremo responsabile degli sviluppi negativi cui si rischia di andare incontro.”
A dirlo è il deputato M5S all’Ars, Luigi Sunseri, in merito al pignoramento dell’incubatore Meccatronica di Termini Imerese.
“È inammissibile – dice il deputato – che una vicenda travolge il consorzio ASI e Invitalia, e di cui Meccatronica e le imprese della rete che ne fanno parte erano, fino a ieri, del tutto inconsapevoli, rischi di mandare in fumo importantissimi investimenti milionari per un’area che fatica ancora a scacciare i fantasmi occupazionali del recente passato. Siamo stanchi dell’incapacità della politica e delle sue nefaste conseguenze; quantomeno ora si cerchi di correre subito ai ripari.”