Il 9 e 10 novembre, sarà un fine settimana dedicato all’ulivo e all’olio, immersi nelle tradizioni di Finale di Pollina.I bambini potranno esplorare il bosco di Serra Daino grazie a Pollina Adventure Park, con un incontro speciale sugli ulivi e una gustosa merenda di pane, olio e olive. Nel pomeriggio, le strade di Finale si animeranno con una cavalcata e l’inaugurazione della mostra del prof. Di Marco, che racconta la storia delle piantine di ulivo donate ai più piccoli.
Non mancherà la Notte Verde, dove musica e balli coloreranno Finale. La domenica, dopo la messa e la consegna tradizionale delle piante d’ulivo, i Saracini accompagneranno l’uscita, mentre degustazioni di pasta, olio, olive e il filoncino più lungo del mondo, sfornato dal panificio Nicolosi, delizieranno tutti. La serata si concluderà con musica fino a tardi con Robi D’Antoni DJ.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…