Territorio

Petralia Soprana in mostra alla BTE di Palermo

Dall’8 al 10 novembre, Petralia Soprana sarà presente alla Borsa del Turismo Extralberghiero, ideata e organizzata da Confesercenti Sicilia.La BTE è la prima Borsa del Mezzogiorno e tra le prime in Italia ad essere dedicata alle strutture complementare all’hotellerie. L’appuntamento si terrà a Palermo nel Terminal Cruise del porto che ospiterà tutte le attività della Borsa: l’Expo BTE con oltre 40 realtà espositrici di tutta l’isola, seminari per gli addetti ai lavori, talk, degustazioni e i B2B con 23 buyer internazionali provenienti dai mercati più promettenti d’Europa, da India e America e alla ricerca di strutture ricettive da proporre ai propri clienti.

In questo contesto Petralia Soprana mostrerà le proprie bellezze architettoniche ed ambientali e farà conoscere la propria storia millenaria. Attraverso opuscoli, video e materiale pubblicitario il Borgo dei Borghi presenterà ai buyer internazionali e a tutti i visitatori dell’evento, la propria offerta turistica legata al borgo e al proprio territorio con i suoi sapori e le sue tradizioni proponendo una idea di vacanza che si può trasformare in una esperienza di viaggio unica per le famiglie e per i gruppi che amano l’enogastronomia e il naturalismo.

La BTE è una opportunità per incrementare il flusso turistico verso Petralia Soprana ed esportare il paese in tutto il mondo.

In chiusura di evento, un gruppo di tour operator saranno a Petralia Soprana per scoprire personalmente questo paese e quelli limitrofi.

“Nell’ottica della promozione del nostro paese – dice il sindaco Pietro Macaluso – abbiamo aderito convinti che è una occasione da sfruttare. La possibilità di fare vivere ad un gruppo di buyer una esperienza nel nostro territorio è una ulteriore opportunità che la Confesercenti dà alle Madonie.”

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

1 ora ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

3 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

13 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

14 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

16 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

19 ore ago