Attualità

Il coordinamento di Forza Italia di Cefalù alla Convention nazionale del partito

Il coordinamento di Forza Italia di Cefalù alla Convention nazionale di Forza Italia, promossa dai Gruppi parlamentari di Camera e Senato di Forza Italia Berlusconi Presidente – PPE, il 26 e 27 ottobre. Tanti argomenti trattati in questa due giorni, e tanti esponenti della Politica Regionale, Nazionale e Europea.


Al convegno nazionale di Forza Italia di sabato e domenica hanno partecipato il coordinatore di Cefalù Giuseppe Norato e il vice Giuseppe Provenza. Il convegno – ha rappresentato un momento cruciale di riflessione e confronto- riferiscono Norato e Provenza. Avere potuto ascoltare figure di primo piano del nostro partito e delle istituzioni, a partire dal Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al Presidente delle Regione Siciliana Renato Schifani che da due anni è alla guida del governo regionale e numero uno di Forza Italia in Sicilia. Il Presidente della Regione Siciliana ha fatto il punto sui risultati ottenuti, ma soprattutto per guardare al futuro, con uno spirito costruttivo e propositivo, a come risolvere i problemi dei siciliani, come i termovalorizzatori e siccità, del piano rifiuti mai approvato in Sicilia e che sarà approvato entro fine anno, dei contributi a fondo perduto i favore delle micro, piccole e medie imprese aventi sede in Sicilia per l’abbattimento degli interessi relativi all’anno 2023, al bonus energia riconosciuto alle imprese che hanno registrato un aumento.


ll Ministro Tajani ha affrontato i temi internazionali, da Gaza all’Ucraina. Ma nel suo intervento c’è stato spazio anche per la realtà Siciliana e Nazionale. “Dopo la morte di Silvio Berlusconi – ha detto dal palco – molti pensavano che Forza Italia sarebbe finita, invece c’è stata una bellissima reazione: questa storia non può finire, anche per rendere omaggio a lui. Il nostro obiettivo per le prossime elezioni è il 20%, perché abbiamo il dovere di occupare uno spazio che nessuno è in grado di occupare. Forza Italia sta crescendo nei sondaggi, dobbiamo dimostrare di essere organizzati e riuscire al meglio a trasmettere il nostro pensiero per vincere ovunque.
E’ Stato rivendicato il modello Sicilia che ha portato al successo delle elezioni Europee con 23% più del doppio della media nazionale grazie al lavoro del Presidente Schifani. – Insieme, con lo sguardo rivolto al futuro, continueremo a lavorare per un’Italia moderna, competitiva e inclusiva Forza Italia è pronta ad affrontare queste sfide, con il coraggio di chi non ha paura del cambiamento e con la determinazione di chi crede in un futuro migliore per il nostro Paese – ha sottolineato, il Presidente della Regione Siciliana.Una due giorni di studio, lavoro e confronto per il nuovo coordinamento cefaludese, su temi fondamentali come la crescita economica, l’innovazione tecnologica, il lavoro, la sostenibilità ambientale e i diritti civili, con l’obiettivo di costruire un’Italia che offra opportunità concrete a tutti e anche una nuova Cefalù più azzurra.

redazione

Recent Posts

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

9 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

12 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

15 ore ago

Prosciutto, è questo il peggiore d’Italia: “Fa malissimo alla salute” | Purtroppo lo comprano in molti

Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…

17 ore ago

Pensioni, il giorno dell’accredito non è più il 1º | Cambiamento storico in Italia: ecco quando arriveranno i soldi

Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…

21 ore ago

Manutenzione Intesa Sanpaolo: carte non visibili per 24 ore, ecco giorni e orari

Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…

22 ore ago