Il coordinamento di Forza Italia di Cefalù alla Convention nazionale di Forza Italia, promossa dai Gruppi parlamentari di Camera e Senato di Forza Italia Berlusconi Presidente – PPE, il 26 e 27 ottobre. Tanti argomenti trattati in questa due giorni, e tanti esponenti della Politica Regionale, Nazionale e Europea.
Al convegno nazionale di Forza Italia di sabato e domenica hanno partecipato il coordinatore di Cefalù Giuseppe Norato e il vice Giuseppe Provenza. Il convegno – ha rappresentato un momento cruciale di riflessione e confronto- riferiscono Norato e Provenza. Avere potuto ascoltare figure di primo piano del nostro partito e delle istituzioni, a partire dal Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al Presidente delle Regione Siciliana Renato Schifani che da due anni è alla guida del governo regionale e numero uno di Forza Italia in Sicilia. Il Presidente della Regione Siciliana ha fatto il punto sui risultati ottenuti, ma soprattutto per guardare al futuro, con uno spirito costruttivo e propositivo, a come risolvere i problemi dei siciliani, come i termovalorizzatori e siccità, del piano rifiuti mai approvato in Sicilia e che sarà approvato entro fine anno, dei contributi a fondo perduto i favore delle micro, piccole e medie imprese aventi sede in Sicilia per l’abbattimento degli interessi relativi all’anno 2023, al bonus energia riconosciuto alle imprese che hanno registrato un aumento.
ll Ministro Tajani ha affrontato i temi internazionali, da Gaza all’Ucraina. Ma nel suo intervento c’è stato spazio anche per la realtà Siciliana e Nazionale. “Dopo la morte di Silvio Berlusconi – ha detto dal palco – molti pensavano che Forza Italia sarebbe finita, invece c’è stata una bellissima reazione: questa storia non può finire, anche per rendere omaggio a lui. Il nostro obiettivo per le prossime elezioni è il 20%, perché abbiamo il dovere di occupare uno spazio che nessuno è in grado di occupare. Forza Italia sta crescendo nei sondaggi, dobbiamo dimostrare di essere organizzati e riuscire al meglio a trasmettere il nostro pensiero per vincere ovunque.
E’ Stato rivendicato il modello Sicilia che ha portato al successo delle elezioni Europee con 23% più del doppio della media nazionale grazie al lavoro del Presidente Schifani. – Insieme, con lo sguardo rivolto al futuro, continueremo a lavorare per un’Italia moderna, competitiva e inclusiva Forza Italia è pronta ad affrontare queste sfide, con il coraggio di chi non ha paura del cambiamento e con la determinazione di chi crede in un futuro migliore per il nostro Paese – ha sottolineato, il Presidente della Regione Siciliana.Una due giorni di studio, lavoro e confronto per il nuovo coordinamento cefaludese, su temi fondamentali come la crescita economica, l’innovazione tecnologica, il lavoro, la sostenibilità ambientale e i diritti civili, con l’obiettivo di costruire un’Italia che offra opportunità concrete a tutti e anche una nuova Cefalù più azzurra.