Il Sindaco di Cefalù e tutta l’Amministrazione Comunale
Apprendiamo con sgomento, incredulità e profondo dolore la notizia drammatica della scomparsa di Nicola Farruggio. Imprenditore turistico tra i più intelligenti e dinamici della Sicilia, impegnato in Federalberghi, da anni faceva autorevolmente parte del Tavolo di Concertazione sul Turismo nel Comune di Cefalù, fornendo sempre una partecipazione attiva e preziosa. Ironico, equilibrato, sognatore, Nicola Farruggio lascia un vuoto enorme nel cuore di tanti. Alla moglie e alla famiglia tutta, ai tantissimi amici e collaboratori di Nicola, giunga il più sentito sentimento di cordoglio e vicinanza.
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
«Con profondo dolore apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi, figura di spicco e instancabile promotore del settore turistico e alberghiero in Sicilia. La notizia della sua morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile non solo a Palermo, ma in tutta la nostra regione, dove Nicola era ben noto e rispettato per il suo costante impegno a favore della categoria e per il suo lavoro volto a migliorare l’offerta ricettiva della nostra terra. A nome della Regione le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari».
Assessore regionale all’Economia, Alessandro Dagnino
«Con profonda tristezza apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, figura di grande valore umano e professionale nel settore dell’ospitalità palermitana e siciliana. Di Nicola ricorderemo la passione, la dedizione, la visione imprenditoriale e l’impegno costante per rendere più competitivo il nostro turismo e più accogliente per i visitatori la nostra città. In questo momento di dolore, desidero esprimere la mia vicinanza e le mie sentite condoglianze alla famiglia». Lo ha detto l’assessore regionale all’Economia, Alessandro Dagnino, esprimendo il proprio cordoglio per la morte del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana.