Delibera della giunta comunale di Cerda per la destinazione delle risorse aggiuntive del Fondo di solidarietà comunale. L’amministrazione guidata dal sindaco Salvo Geraci ha destinato 36.822,91 euro ad diversi servizi sociali. “In particolare, afferma l’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Amodeo – abbiamo assegnato 14.000 euro per il potenziamento del servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione in favore degli alunni della scuola dell’obbligo, con disabilità grave, per l’anno scolastico 2023/2024.
Inoltre 12.000 euro sono stati destinati al rimborso delle spese di trasporto verso centri riabilitativi convenzionati per i soggetti portatori di handicap. 1800 euro per l’assistenza economica alle famiglie bisognose e 9022,91 euro per i percorsi di integrazione e di educazione all’invecchiamento attivo attraverso gite, escursioni e partecipazione ad eventi culturali.
Abbiamo voluto così – continua Amodeo – implementare diversi servizi sociali ai quali teniamo particolarmente. I fondi vengono direttamente dal ministero dell’Economia e delle Finanze”.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…