Attualità

Irfis incontra gli studenti di UniPa

.Come funziona la finanziaria regionale, l’organizzazione aziendale, le opportunità di lavoro e quelle per chi vuole avviare un’impresa.

Martedì 29 ottobre alle 9.30, in Aula Magna “Vincenzo Li Donni” al Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) del Campus universitario, IRFIS FinSicilia incontra gli studenti UniPa per presentare le opportunità di lavoro e le misure disponibili per realizzare un’idea di impresa.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore UniPa Massimo Midiri e del Direttore del Dipartimento SEAS Angelo Mineo, sono in programma gli interventi della Presidente e del Direttore generale dell’Istituto, Iolanda Riolo e Giulio Guagliano. Quindi interverranno altri funzionari di Irfis per illustrare le attività dell’Istituto in linea con i corsi di laurea ai quali sono iscritti gli studenti che parteciperanno per i quali sono previsti crediti formativi in base agli accordi con i diversi dipartimenti aderenti.

IRFIS FinSicilia è l’istituto finanziario regionale che lavora per lo sviluppo economico della Sicilia, attraverso il sostegno all’imprenditoria e all’innovazione, fungendo da braccio operativo per realizzare la politica economica della Regione Sicilia. La sua missione è promuovere lo sviluppo e il benessere del territorio siciliano, fornendo supporto alle diverse categorie economiche e sociali dell’isola.

Redazione

Recent Posts

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

32 minuti ago

Carabinieri. Concorso per 17 Ufficiali

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…

42 minuti ago

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione del sof test per la prevenzione del tumore del colon retto

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…

2 ore ago

Economia, S&P innalza ancora rating Regione. Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti»

«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…

2 ore ago

CONTROLLI DEI CARABINIERI SU DUE CANTIERI NELLE PETRALIE:UNDICI DENUNCIATI E DECINE DI MIGLIAIA DI EURO DI SANZIONI

Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…

4 ore ago

Gangi, nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si presenta il volume di Vincenza Montana “Heidi da Gangi”

Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…

4 ore ago