La Polizia del Commissariato “Partinico”,nei giorni scorsi, ha denunciato un uomo di 24 anni per una serie di danneggiamenti che avevano generato, nell’ultimo periodo, allarme tra la cittadinanza.
La denuncia si origina dalla segnalazione giunta in sala operativa di alcuni colpi di arma da fuoco esplosi, in piena notte, in una via del centro cittadino. Giunti sul posto gli operatori rinvenivano alcuni bossoli a salve. Attività investigativa ha permesso dunque di risalire alle generalità dell’autore. La conseguente perquisizione domiciliare ha permesso di confermare quanto ricostruito dagli agenti. L’autore, nei successivi accertamenti, ha spontaneamente confessato una serie di danneggiamenti anche risalenti nel tempo, a partire dal 2021. Mira degli impulsi danneggiatori sono stati la sede di un partito politico, fontane ed altri beni di proprietà del comune.
Il risultato è stato frutto anche della collaborazione e dello sforzo congiunto con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale di Partinico i cui contributi hanno permesso una puntuale ricostruzione del quadro indiziario.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…