Una bella partecipazione di pubblico oltre che degli organizzatori dell’evento e amministratori in occasione della presentazione del libro di Franco Alleri(che oggi compie 80 anni) svoltasi a Gangi, volumetto che ha per titolo “Il fenomeno del brigantaggio e le rivolte contadine. Madonie e dintorni” Edizioni Torri del Vento.
L’evento culturale si inseriva all’interno della kermesse dal titolo “October Books and events” iniziata il 5 ottobre scorso proseguito questo fine settimana.“Un grazie di cuore all’Amministrazione, al Consiglio comunale e ai cittadini di Gangi ,afferma l’autore Franco Alleri,che hanno condiviso con grande attenzione e interesse la presentazione del mio libro “Il fenomeno del brigantaggio e le lotte dei contadini Madonie e dintorni”, sabato 19 ottobre presso il prestigioso palazzo Bongiorno, riservandomi un’accoglienza molto amichevole e affettuosa che mi ha particolarmente emozionato.”
Franco Alleri sarà anche ospite del convegno in programma sabato prossimo a Petralia Sottana,su un tema di grande rilevanza storica e sociale: “I maxi processi alla mafia nell’evoluzione dei riti e dei codici”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…